Vodafone e il Super Messaggio Solidale

di |

COMUNICATO STAMPA


Vodafone Italia

Parte una nuova raccolta fondi per acquistare attrezzature salvavita da destinare al Pronto Soccorso del Salesi di Ancona

Ancona, 13 dicembre 2005Vodafone sostiene i “Concerti Aperitivo del Carlino” mettendo a disposizione il Super Messaggio Solidale per contribuire alla raccolta di fondi  che quest’anno ha come finalità l’acquisto di attrezzature mediche salvavita all’avanguardia, da destinare al Reparto di Rianimazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Bambini G.Salesi di Ancona.

Tutti i clienti Vodafone, a partire dal 15 dicembre prossimo, potranno inviare un SMS Solidale al numero breve 48533 grazie al quale sara’ possibile donare 3,00 euro. Il costo del messaggio sarà automaticamente detratto dalla scheda ricaricabile o addebitato sul conto telefonico del cliente.

La raccolta fondi proseguirà per tutta la durata dell’evento “Concerti Aperitivo col Carlino”, fino al 10 giugno 2006.

Inoltre, attraverso la nuova iniziativa di Vodafone “Segui il tuo euro“, tra tutti coloro che avranno inviato un SMS Solidale e che si saranno registrati sul sito www.vodafone.it, verrà selezionata una persona che potrà diventare il testimone della donazione ed essere invitato a verificare di persona l’effettivo utilizzo dei fondi raccolti.

L’Ospedale G.Salesi è un Presidio Ospedaliero specializzato nel settore Pediatrico Neonatologico e Ostetrico Ginecologico ed ha in atto 195 posti letto per attività di ricovero ordinario, 20 culle presso il Nido e 26 posti letto per il day hospital/day surgery.

Il Super Messaggio Solidale è stato utilizzato in passato con grandi risultati a favore di molte iniziative sociali di fund raising, come il progetto di CESVI “Fermiamo l’AIDS sul nascere”, in occasione dell’alluvione del 2003 in Friuli, a favore della Lega del Filo D’Oro, dell’AIRC, della Fabbrica del Sorriso e dei bimbi di Beslan.

Un piccolo gesto per una grande causa!