Restyling di www.univideo.org

di |

COMUNICATO STAMPA


Univideo

Il sito dell’Unione Italiana Editoria Audiovisiva www.univideo.org si rinnova, non solo nella veste grafica ma anche nei contenuti, nell’architettura informativa e nelle funzionalità interattive. Progettazione e realizzazione sono stati curati da Tomato Interactive (www.tomato.it).
Il progetto nasce con l’obiettivo di creare uno strumento di comunicazione veloce, trasparente e facile da utilizzare.
Il nuovo sito, progettato secondo i più comuni standard di usabilità, si caratterizza per una struttura di navigazione semplice e lineare volta a garantire agli utenti il reperimento delle informazioni in modo immediato ed intuitivo e per un design essenziale, per la precisa volontà di assicurare la massima velocità di visualizzazione dei contenuti.

Il sito univideo.org è suddiviso in 7 macrosezioni – 6 di pubblico accesso, 1 riservata alle imprese associate – e raccoglie le principali categorie di interesse generale e specifico per gli Operatori del Settore, le Associazioni di categoria, il mondo delle Istituzioni, la Stampa.

Esso rappresenta dunque un ulteriore mezzo a disposizione dell’associazione per comunicare le proprie attività e indirizzare, con un approccio unitario, le tematiche inerenti il mercato di riferimento.  Univideo.org vuole infatti diventare un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore o svolgono attività ad esso collegate, fornendo una panoramica completa e sempre aggiornata dei dati di mercato, degli studi di settore e delle tematiche legali relative all’industria dell’audiovisivo nel suo complesso.
Proprio le esigenze di frequente aggiornamento hanno portato alla realizzazione di un sito completamente dinamico: tutte le sezioni vengono infatti aggiornate autonomamente dal personale dell’associazione in modo semplice e veloce grazie al sistema di content management sviluppato da Tomato Interactive.

Tomato Interactive, forte dell’esperienza maturata in oltre 4 anni di attività nel settore dell’email marketing, ha inoltre integrato nel sistema di gestione dei contenuti del sito un servizio di aggiornamento via email strettamente connesso con i contenuti e le news pubblicate sul sito Web. Il personale dell’associazione potrà così comunicare via email i nuovi aggiornamenti selezionando, tra i vari gruppi di utenti, solo i destinatari interessati in base allo specifico contenuto.

La tempestività e l’interattività degli aggiornamenti insieme alla costante documentazione delle attività esterne e dei dati di mercato costituiscono così un ulteriore carattere distintivo della versatilità del sito, disponibile anche nella versione inglese.