TivùSat accende il TGR di RAI 3 Friuli

di |

COMUNICATO STAMPA


TivùSat

Tivùsat ha attivato in questi giorni il canale Rai 3 TGR Friuli Venezia Giulia, per la piena diffusione del segnale regionale RAI anche in quelle aree che, per ragioni orografiche sono difficilmente raggiungibili dalla rete terrestre. A Rai 3 TGR Friuli Venezia Giulia è stata assegnata la posizione numero 113 dei ricevitori satellitari della piattaforma, mentre al canale nazionale RAI 3 resta assegnata la posizione numero 3.

“Grazie ad un accordo trala Regione FriuliVenezia Giulia ela Rai, gli utenti friulani possono ora disporre su Tivùsat dell’intero pacchetto RAI comprensivo della programmazione regionale anche via satellite – dichiara il Presidente Luca Balestrieri. Finalmente la televisione gratuita può raggiungere anche quelle aree con problemi di ricezione del segnale terrestre, offrendo così una ulteriore possibilità di scelta. Un atto importante, dunque – sottolinea Balestrieri – per non escludere nessuno dalla nuova offerta gratuita di informazione, intrattenimento e cultura”.

“TivùSat ha incrementato il numero di canali visibili raggiungendo i 60 televisivi e 40 radiofonici. E naturalmente punta a crescere ancora: per numero di utenti e canali disponibili, per qualità e quantità di servizi garantiti agli editori ed ai consumatori – conclude Balestrieri – e lo farà confermando la propria scelta di un sistema tecnologicamente aperto e di servizi offerti a tutti in base ad un rigoroso principio di eguaglianza nonché di impegno a favore del mercato e del pluralismo”.

Accedere a TivùSat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un decoder certificato Tivùsat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smart card inclusa nella confezione del decoder.