Sony: arriva PCS-TL30P, la soluzione desktop per la videoconferenza

di |

COMUNICATO STAMPA


Sony amplia la gamma IPELA® di prodotti per la videocomunicazione e lancia PCS-TL30P, il nuovo sistema desktop per la videoconferenza IP. Con il nuovo modello mid-range all-in-one la videoconferenza entra nelle comunicazioni aziendali di ogni giorno.

Il PCS-TL30 rappresenta un nuovo livello di versatilità e convenienza, e si integra perfettamente nello spazio di lavoro riducendo al minimo l’ingombro sulla scrivania e offrendo un facile accesso al mondo della videoconferenza. All-in-one e multifunzione, il PCS-TL30P è un sistema di videoconferenza IP stand-alone da scrivania. È dotato di una funzione di composizione telefonica rapida e di un’interfaccia grafica intuitiva con uno schermo in doppio formato che opera anche come monitor PC. Il sistema integra telecamera con zoom digitale 4x, microfono direzionale di alta qualità, monitor LCD WXGA da 17” e speaker. Il PCS-TL30P offre un’elevata qualità video con velocità di trasmissione fino a 2 Mbps e un’eccellente qualità audio. Si avvale della codifica video H264 e H239 e di quella audio MPEG4 AAC ed è conforme allo standard AES (Advanced Encryption Standard) per la sicurezza delle chiamate in videoconferenza. Grazie alla possibilità di inserire un’unità Data Solution Module (PCSA-DSM1), è possibile condividere i file del PC durante la videoconferenza. Il supporto per Session Initiation Protocol (SIP) è opzionale.

 Oltre all’ottimo rapporto qualità/prezzo, il PCS-TL30P si caratterizza per l’estrema facilità di utilizzo ed è l’ideale per tutti coloro che desiderano utilizzare la videoconferenza per le comunicazioni aziendali quotidiane. Comodo da trasportare, il sistema è estremamente facile da installare su desktop o a parete. “Oltre che per la videoconferenza, sia il mouse che lo schermo possono essere utilizzati come periferiche per PC; ciò consente di utilizzare il PCS-TL30P senza ingombro e senza modificare l’ambiente di lavoro. Permette inoltre di lavorare a stretto contatto con i propri colleghi in tutto il mondo” sottolinea Kees Hoogstraate, Application Marketing Manager, Sony Europe. Il PCS-TL30P rappresenta una novità importante nell’ambito della gamma IPELA® poiché offre una soluzione mid-range di videoconferenza one-to-one, a costi contenuti.

“Il PCS-TL30P è un prodotto innovativo e unico in questa fascia di prezzo” aggiunge Nicolas Berg, Product Specialist, Sony Europe. “Una conversazione in videoconferenza risulta molto più proficua di una semplice telefonata. Come tutti i prodotti della gamma IPELA, il PCS-TL30P è caratterizzato da qualità elevata e design accattivante, e rende la videoconferenza uno strumento di lavoro personalizzato”.