Sony lancia i sistemi di videoconferenza multimediali e compatti per il settore medicale

di |

COMUNICATO STAMPA


Sony Italia
Sony presenta a Med-e-Tel PCS-1P, una nuova generazione di sistemi multimediali di videoconferenza per il settore medicale, progettata per assistere il personale ospedaliero nelle comunicazioni e nelle attivit&#224 quotidiane.

Le soluzioni di videoconferenza Sony operano su reti ospedaliere IT standard, su Internet o su linee telefoniche e trasmettono dati e contenuti audio-video di alta qualit&#224 che possono essere facilmente apprezzati in una sala riunioni o in un auditorium gremito di studenti.

Collegando il sistema a PC desktop o portatili, gli utenti possono condividere dati in alta risoluzione, come raggi X o immagini complesse, premendo semplicemente un pulsante. Il sistema PCS-1P pu&#242 fornire una valida assistenza ai medici specialisti nelle loro attivit&#224 di insegnamento, in quanto consente ai giovani tirocinanti di osservare gli interventi chirurgici direttamente dalla sala operatoria. Oltre a ridurre le spese di formazione, il PCS-1P agevola lo scambio di informazioni, offrendo ai medici la possibilit&#224 di confrontarsi con i colleghi.

Grazie alle soluzioni TeleHealth di Sony, &#232 possibile registrare, condividere, riprodurre, stampare e integrare contenuti video e immagini nei sistemi ospedalieri PACS (Picture Archiving and Communication System). I notebook VAIO portatili consentono ai medici di accedere ¿in qualunque momento e da qualsiasi postazione¿ alle videoconferenze tramite una connessione LAN o ISDN.

¿Oggi gli ospedali stanno affrontando sfide simili a quelle con cui si confrontano tradizionalmente le aziende. Raggiungere un vantaggio competitivo, incrementare l¿efficienza e migliorare la profittabilit&#224 sono obiettivi da bilanciare con la necessit&#224 di gestire in maniera pi&#249 efficace il budget per i viaggi e altre spese di ordine generale¿, spiega Juergen Thiem, Senior Manager, Sony Healthcare Europe.

¿Per questo motivo ospedali e istituti scientifici utilizzano la videoconferenza per migliorare le loro comunicazioni interne ed esterne ¿ facendo ”incontrare” le persone in modo rapido e semplice affinch&#233 possano condividere idee e prendere decisioni, indipendentemente dal luogo in cui si trovano¿.

¿Il sistema di videoconferenza PCS-1P garantisce riproduzioni audio, video e dati di alta qualit&#224, grazie alle quali i medici hanno la possibilit&#224 di curare i propri pazienti nel miglior modo possibile, anche a distanza. Affidabile e con un prezzo competitivo, PCS-1P rappresenta una valida alternativa ai costosi meeting tradizionali pur garantendo un¿esperienza simile,¿ conclude Juergen Thiem.
Sony Professional Solutions Europe offre agli ospedali e agli studi medici soluzioni di Image Networking, TeleHealth e Hospital Security Networks. Migliorando i flussi di lavoro, queste soluzioni incrementano la velocit&#224, l¿efficienza e la precisione e consentono di curare un numero maggiore di pazienti in maniera pi&#249 rapida e con uno standard qualitativo superiore.