Sony lancia Esprit

di |

COMUNICATO STAMPA


Sony Italia

Sofisticata tecnologia e un design esclusivo alla base di nuovi prodotti di home entertainment che si inseriscono perfettamente nelle più sofisticate soluzioni di arredamento moderno.

Con il nome di Esprit, Sony annuncia la progressiva disponibilità di una serie di prodotti assolutamente innovativi che rappresentano la più recente indicazione dell’orientamento scelto dalla Società per quanto riguarda le soluzioni stilistiche e tecnologiche. La nuova gamma, frutto di approfondite ricerche sugli stili di vita e sulle tendenze dell’interior design, è stata appositamente creata pensando all’emergente generazione di utenti che scelgono di acquistare un’apparecchiatura elettronica in funzione della sua purezza stilistica e di una superiore tecnologia.
La filosofia di fondo del brand può essere sintetizzata con l’espressione “magnifica semplicità”, una filosofia che si traduce in soluzioni stilisticamente lineari, decisamente funzionali, che sono belle a vedersi e si inseriscono perfettamente nei moderni ambienti di vita urbani. Sviluppata dal Sony Design Centre di Londra, e progettata a Tokyo, la gamma Esprit offre la perfetta coniugazione di un sofisticato stile europeo con la migliore tecnologia audio e video proposta da Sony.

Il primo prodotto della nuova gamma è il TAV-L1, un “combinato audio video” di classe che si caratterizza per un design decisamente innovativo: si distingue infatti per un pannello frontale scorrevole che incorpora i diffusori e il lettore DVD, mentre il suo sottilissimo TV BRAVIA da 32″ rimane fisso. Se si decide di vedere un programma televisivo o un DVD, il pannello scorre verso il basso, offrendo una superba qualità audio sia per le trasmissioni TV che per i film. Quando si vuole invece ascoltare la radio oppure un CD, lo stesso pannello può rimanere fisso a nascondere lo schermo, dando vita a un elegante sistema audio che si appoggia in modo discreto sul supporto integrato. A livello costruttivo, il TAV-L1 incorpora il meglio della tecnologia digitale Sony – l’S-Force PRO Front Surround – un sistema surround 2.1 virtuale, che non richiede quindi la presenza di una molteplicità di diffusori. In questo modo, offrendo un completo effetto surround senza necessità di installare diffusori supplementari, è in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi moderna ambientazione hi-tech. Tutte queste tecnologie, esclusive di Sony, fanno del TAV-L1 la soluzione ideale in termini di sofisticazione costruttiva e design. Come ricordato, il sistema incorpora uno schermo LCD BRAVIA, HD-Ready, nonché un esclusivo processore d’immagine che assicura la massima precisione cromatica e offre una superiore riproduzione video. Per un’ulteriore personalizzazione del sistema, sulla base dei propri gusti, sono infine disponibili differenti maschere copri-diffusore in colori e fantasie diverse.
Il TAV-L1, per il cui lancio è stata avviata una collaborazione con Ligne Roset, azienda leader nella creazione di prodotti di design, sarà commercializzato a partire dal mese di maggio; ulteriori modelli della gamma Esprit verranno annunciati nel corso dell’anno.