Sony France allestisce il primo studio HD di TF1

di |

Il primo broadcaster francese sceglie i camcorder HDC-1550 e i videoregistratori HDW-2000 HDCAM per dare il via al progetto HDTV

COMUNICATO STAMPA


Sony Italia

TF1 ha scelto Sony France per l’allestimento dei suoi nuovi studi televisivi HD a Boulogne-Billancourt per il suo primo progetto in Alta Definizione. Sony installerà telecamere multiformato HDC-1550 HD, videoregistratori HDW-2000P HDCAM, monitor LMD a schermo piatto e sistemi di ricezione HD.

“Con l’installazione di apparecchiature HD negli studi di produzione, TF1 porta a compimento la sua strategia di sviluppo HDTV”, spiega Jean Marc Philbert, direttore tecnico di TF1.

Oltre ai camcorder HDC-1550, negli studi verranno installati nove videoregistratori HDCAM HDW-2000 e 48 monitor HD a schermo piatto della gamma LCD/LMD. I camcorder HDC-1500 adottano la tecnologia di sensore 1080p50 ultra sensibile di ultima generazione e un processore per la conversione delle immagini a 14 bit, offrendo una qualità delle immagini straordinaria.

I camcorder presentano un’interfaccia grafica che offre all’utente funzionalità avanzate di controllo creativo, mentre il touch screen a colori rende più semplice la configurazione dei parametri in studio. L’HDW-2000 garantisce lalta qualità delle immagini HDCAM in ogni fase della produzione HD, e può essere utilizzato anche per la post-produzione e la distribuzione in Definizione Standard.

Anche CANAL + ha scelto Sony France per allestire i nuovi studi HD in vista dell’inizio della programmazione in Alta Definizione nell’aprile 2006, avviando la Francia verso una produzione “full HD”.
Inoltre, la collaborazione tra Sony e TPS
, annunciata alla fine del 2005, ha contribuito a lanciare la televisione HD in Francia: TPS è stato infatti il primo broadcaster a offrire agli abbonati un palinsesto di film e programmi sportivi HD attraverso TPS STAR.

____________________________________________________________

Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L’attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l’anno fiscale con termine il 31 marzo 2005 con un fatturato annuale consolidato pari a 53,43 miliardi di Euro (7.160 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 151.400.

In Europa, il fatturato annuale consolidato per l’anno fiscale con termine al 31 marzo 2005 è stato di 12,03 miliardi di Euro (1.613 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 134 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell’azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,87 miliardi di Euro per l’anno fiscale con termine al 31 marzo 2005.

La divisione Professional Solutions Europe (PSE) è fra i fornitori principali di sistemi per la comunicazione globale e per lo storage ottico e magnetico. Le aree di mercato a cui Sony Business Europe rivolge le proprie soluzioni, servizi e supporto comprendono, fra gli altri, il settore Medicale, Media, Retail, dei Trasporti e applicazioni per luoghi pubblici. La componentistica, tra cui sensori e moduli per telecamere, display, batterie e semiconduttori, è dedicata a OEM e system integrator.