Sony BRAVIA: al via in Europa la nuova campagna per le Tv LCD HD

di |

PAINT: l'esplosione di colore del nuovo spot televisivo

COMUNICATO STAMPA


Sony Italia

Finalmente svelata anche in Europa la tanto attesa campagna di Sony BRAVIA, marchio noto a livello mondiale per i televisori LCD ad alta definizione.
 
Lo spettacolare spot porta sullo schermo una cascata di colore realizzata con 70.000 litri di vernice fatti esplodere su un edificio abbandonato di Glasgow, in Scozia.
Sotto gli occhi degli spettatori, l’alto edificio si trasforma in una tela multicolore, sulla quale la vernice viene letteralmente fatta esplodere in una successione controllata di fuochi d’artificio, per creare l’effetto di molteplici fontane che si innalzano nel cielo.

Obiettivo della nuova campagna è riflettere la capacità dei televisori BRAVIA di riprodurre i colori con un effetto reale, attraverso una rappresentazione sensazionale che incarna la filosofia del marchio, sintetizzata nello slogan “colour like no other“.
Niente poteva rappresentare al meglio le potenzialità cromatiche dei televisori LCD BRAVIA di un’esplosione di colori. Lo spot intende infatti attirare l’attenzione dello spettatore su quanto sia importante ottenere da un televisore una riproduzione dei colori il più possibile fedele alle sfumature che percepiamo nella vita reale.

Sulla scia dello straordinario interesse riscosso lo scorso anno dalla rivoluzionaria campagna “Balls”, le immagini esclusive della realizzazione dello spot televisivo “Paint“, catturate da blogger e membri della troupe, hanno rapidamente fatto il giro della rete già in luglio, al termine delle riprese, dai siti Youtube.com, Grouper.com e Flickr.com, conquistando il favore della community.
Prima della trasmissione in TV, lo spot è stato è stato lanciato in anteprima online sul sito www.colourlikenoother.com, sul quale è stato aperto anche aperto un forum di discussione.

La nuova pubblicità “Paint” è stata trasmessa per la prima volta online il 17 ottobre, mentre la prima televisiva in Europa è stata il 31 ottobre. In Italia, l’on air è previsto per la metà di novembre su tutte le reti nazionali e locali, nonché sulle emittenti satellitari e su digitale terrestre.  Inoltre, il media mix sarà integrato da stampa, affissione e web.