Editing audio video: da Sony Media Software nuove funzionalità per AV Vegas 7

di |

Vegas 7.0c offre il supporto della modalità di scansione progressiva per il camcorder Sony HVR-V1 e per il registratore con hard disk HVR-DR60

COMUNICATO STAMPA


Sony Italia

Sony Media Software, leader nel settore delle applicazioni di editing audio e video professionali, ha annunciato il lancio di un aggiornamento per il sofware Vegas®, versione 7.0c, gratuito per tutti gli utenti registrati di Vegas 7. L ‘upgrade migliora notevolmente la suite di produzione lanciata ad IBC 2006, premiata per le prestazioni professionali di creazione di DVD e gestione di audio e video.

 

Le nuove funzionalità comprendono il supporto delle modalità di scansione progressiva (modalità 24A e 30 sui camcorder V1U/V1J/V1N, e modalità 25 sui modelli V1E/V1P/V1C) sul camcorder HDV HVR-V1, e un modulo di importazione integrato per il registratore hard disk HVR-DR60. Con l’introduzione della versione 7.0c, Vegas potrà gestire automaticamente le modalità di scansione progressiva dei camcorder V1, senza la necessità di intervenire manualmente. Gli utenti possono anche rimuovere il pulldown manualmente dai file nativi o convertiti al formato DV 24p.

 

“La versione 7.0c di Vegas, in combinazione con i camcorder HVR-V1 e il registratore hard disk HVR-DR60, offre agli utenti un workflow HD progressivo senza nastro”, ha dichiarato Dave Chaimson, Vice President of Marketing, Sony Media Software.“Vegas 7.0c risponde alle esigenze attuali di creatori di contenuti e programmatori offrendo una vasta gamma di opzioni di riproduzione progressiva, tra cui i formati 1080p HD-SDI, tutte le varianti di XDCAM , Windows Media®, QuickTime®, DVD progressivo e AVC/AAC per le piattaforme mobili più diffuse”.

 

Le funzioni innovative di Vegas 7.0c contribuiscono a rafforzare la posizione del software come uno degli strumenti di editing non lineare più potente ed efficace per tutti i formati video. Altri miglioramenti comprendono: riproduzione più accurata dei colori nell’esportazione del formato XDCAM HD, controllo più efficiente dei formati DV, SD XDCAM e HDV su SDI, supporto migliorato del VST, modelli di progetti HDV in 24p, 25p e 30p, supporto per l’esportazione in formato 640 x 480 per  iPod® di Apple® e streaming di contenuti MPEG-2 HD per il sistema di authoring professionale Sony Blu-ray con tecnologia Blu-print.

 

“I camcorder Sony HVR-V1 offrono immagini di qualità elevata e una vasta gamma di funzionalità innovative, tra cui la scansione progressiva”, ha dichiarato Nobuaki Baba, Chief Business Strategist di Personal Video Division di Sony. “Inoltre, l’HVR-DR60 offre un workflow basato su disco, impossibile con i sistemi basati su nastro. Noi crediamo che gli aggiornamenti di Vegas contribuiranno ad aiutare gli utenti ad ottenere il massimo dalle immagini registrate con questi prodotti e diffondere ulteriormente il formato HDV”.

 

L’upgrade del software di editing audio e video professionale Vegas 7.0c è gratuito per tutti gli utenti registrati di Vegas 7. I camcorder HVR-V1 saranno disponibili da dicembre 2006.