Da Sony nuovi prodotti HD per la gestione delle informazioni in campo medico

di |

COMUNICATO STAMPA


Sony Italia

Sony presenta il nuovo registratore Professional Disc HD per applicazioni medicali, che introduce un nuovo metodo di gestione delle informazioni.

Il PDW-70MD è il primo registratore medicale in grado di acquisire immagini durante le operazioni chirurgiche a una risoluzione piena di 1080 HD, che rappresenta la massima qualità dell’immagine ed è notevolmente superiore alla risoluzione di 525-625 linee offerta dai dispositivi in Definizione Standard.

Il lancio del PDW-70MD sottolinea l’impegno di Sony nell’offerta di strumenti che consentano ai chirurghi di acquisire, visualizzare e archiviare immagini di qualità eccezionale durante le operazioni. I chirurghi potranno migliorare le loro prestazioni visualizzando le immagini registrate su monitor predisposti per il formato HD. Inoltre, grazie all’apposito software Sony in dotazione, il PDW-70MD consente di registrare, insieme alle immagini, informazioni di metaevento importanti relative ai pazienti alle procedure adottate; in questo modo, la ricchezza delle informazioni offre ai chirurghi e al personale medico un quadro completo sul paziente e sulla sua storia clinica.

Il PDW-70MD apporta dei vantaggi significativi anche nel campo della formazione dei chirurghi: grazie al supporto di immagini HD, gli studenti possono vedere in dettaglio le procedure chirurgiche in diretta. Il PDW-70MD adotta la compressione video MPEG-2 e può archiviare fino a due ore di video HD su un singolo Professional Disc PFV-23. Con caratteristiche simili al formato consumer Blu-ray, il Professional Disc è stato adattato alle esigenze degli utenti professionali: velocità di lettura/scrittura superiore, custodia resistente in policarbonato per proteggere il disco contro gli urti e la polvere e formattazione neutra per una maggiore flessibilità. Il PDW-70MD è già disponibile.