Skylogic: accordo con RG Networks per la distribuzione in Ungheria del servizio a banda larga via satellite

di |

COMUNICATO STAMPA


Eutelsat Communications, uno dei più grandi operatori satellitari mondiali, ha annunciato oggi un contratto di distribuzione tra la sua controllata Skylogic e RG Networks, permettendo a RG Networks di beneficiare del satellite ad alte prestazioni KA-SAT e di strumentazione avanzata per fornire connessione a banda larga alle aziende e ai privati in Ungheria. RG Networks, filiale dell’azienda RG Hungary, specialista nel settore IT, ha lanciato i servizi via KA-SAT in Ungheria all’inizio di questo mese, con il nome commerciale di ‘vanNet‘.

 

RG Network si è posta l’obiettivo di rispondere all’impegno del governo ungherese a fornire accesso a internet veloce a tutti i cittadini entro il 2013, in linea con la Direttiva dell’Unione Europea. RG Networks si è impegnata, entro quella data, a collegare più di 2.000 utenti tramite la banda larga satellitare su KA-SAT, che è in grado di erogare velocità fino a 10 Mbps in download e fino a 4 Mbps in upload.

 

Szabolcs Lengvarszky, COO di RG Networks ha così commentato: “Con questo nuovo contratto siamo in grado di fornire l’accesso immediato ai servizi satellitari a banda larga di elevatissima qualità per i privati e le aziende. Grazie a KA-SAT possiamo fornire copertura sull’intera nazione e siamo in grado di accelerare i tempi di fornitura della banda larga“.

 

Il nostro satellite KA-SAT e la strumentazione di nuova generazione costituiscono il servizio a banda larga ideale per i nostri clienti ungheresi, in particolar modo nelle aree rurali e di difficile accesso. Siamo felici di lavorare insieme ad RG Networks per aiutare l’Ungheria a raggiungere l’obiettivo di banda larga per tutti“, ha affermato Achille De Tommaso, CEO di Skylogic.

 

Con una capacità complessiva di più di 70 Gbps, il satellite KA-SAT di Eutelsat ha inaugurato l’era dei servizi satellitari a prezzi competitivi per privati e aziende in Europa e nel bacino del Mediterraneo. Il satellite è il caposaldo di un’infrastruttura che comprende anche 8 gateways satellitari principali, collegati a Internet tramite una dorsale in fibra ad anello.