Accordo Sky Italia – Telespazio per due nuovi teleporti

di |

COMUNICATO STAMPA


SKY Italia

La Pay TV di Rupert Murdoch, Sky Italia, e Telespazio, società Finmeccanica/Thales, hanno chiuso un accordo per la realizzazione e la gestione operativa di due nuovi teleporti presso le sedi Sky di Roma e Milano, che consentiranno la diffusione degli oltre 160 canali tematici della Piattaforma Digitale Sky.

L’operazione, come spiegano i due player, rinnova e rafforza la collaborazione di lungo periodo tra i due gruppi e punta a garantire il massimo standard qualitativo alla platea televisiva satellitare con l’adozione di una piattaforma tecnologica affidabile e caratterizzata da standard di assoluta eccellenza.

Presso i teleporti Sky saranno realizzati nuovi sistemi trasmittenti che consentiranno di operare sui 19 trasponder della costellazione satellitare Hot Bird a 13° Est di Eutelsat, già configurati e predisposti per ogni successivo ampliamento dell’offerta Sky.

La tecnologia innovativa messa a punto da Telespazio, gestita dal Centro Spaziale del Lario, migliorerà ulteriormente la qualità e l’affidabilità dei servizi che Sky offre agli oltre 4 milioni di abbonati.