SAT Expo: Napoli, tavola rotonda su ‘I nuovi servizi dallo Spazio’

di |

COMUNICATO STAMPA


SAT Expo

L’incontro, organizzato da SAT Expo, si terrà il 30 settembre, alla Città della Scienza, via Coroglio 57, dalle ore 10.00 alle 13.00

La tavola rotonda vuole approfondire e presentare i programmi e i progetti in relazione alle nuove applicazioni e ai nuovi servizi dallo Spazio inerenti il Sistema Galileo e la logistica dei trasporti, il Volo UAV, l’Osservazione della Terra, i nuovi servizi in Banda KA.
Nel pomeriggio si svolgerà una dimostrazione di Tooway, il nuovo servizio di Eutelsat per la banda larga via satellite. Una tecnologia in grado di fornire internet ad alta velocità su tutto il territorio italiano.

Nei prossimi anni sono previsti il completamento e la messa in orbita di tre costellazioni satellitari europee: il sistema Galileo per la navigazione, il satellite in banda KA per la banda larga e la costellazione Cosmo Skymed per l’osservazione della Terra.

Il Workshop, organizzato da SAT Expo, vuole approfondire e presentare i programmi e i progetti in relazione alle nuove applicazioni e ai nuovi servizi sui sistemi satellitari innovativi che creeranno nuove applicazioni, nella logistica dei trasporti, nel Volo aereo, nel controllo ambientale e nei servizi in Banda KA.
Durante la giornata svolgerà una dimostrazione di Tooway, il nuovo servizio di Eutelsat per la banda larga via satellite in banda KA: una tecnologia in grado di fornire internet ad alta velocità su tutto il territorio italiano.