Importanti presenze a SAT Expo 2005

di |

COMUNICATO STAMPA


SAT Expo

5 marzo 2005 – I protagonisti dell’edizione di SAT Expo 2004 hanno confermato la loro presenza per l’edizione del 2005 e si annunciano anche nuove prestigiose presenze.

I protagonisti dell’edizione di SAT Expo 2004 sia sul versante dei carrier satellitari che dei produttori e distributori di apparecchiature per la ricezione del segnale DTT hanno confermato la loro presenza per l’edizione del 2005 e si annunciano anche nuove prestigiose presenze.

 
Hanno già aderito: Eutelsat, Skylogic, Globecast, British Telecom, Telemar, Base3, Intelsat, Irdeto, Vantage Italia, Fracarro Radioindustrie, Unaohm Start, Emme Esse Italiana Conduttori, Consorzio Cap, V.T.E., Ro.Ver, Televes, Lert, Beta Cavi, Gilmar, Leldis.
Tra le new entry: Micronas, azienda tedesca produttrice di semiconduttori e di sistemi per la digitalizzazione dei contenuti audio-video, Eurosell, azienda udinese attiva nella produzione e distribuzione di apparecchiature audio-video in alta definizione.

 
Sul fronte dell’internazionalizzazione, SAT Expo ha siglato un accordo, in via di definizione, con il gruppo americano EJK Krause, società tra le più importanti a livello mondiale per l’organizzazione di manifestazioni fieristiche in particolare nel settore Tlc, e che rappresenterà SAT Expo a livello mondiale attraverso la collaborazione dei propri uffici internazionali.
Sono, inoltre, allo studio importanti iniziative sul fronte dell’HDTV, che sarà uno dei temi clou della prossima edizione di SAT Expo 2005, e su quello delle soluzioni ICT per le aziende (cabling, internetworking, mobilebusiness, infomanagement).
 
Oltre a SAT Expo, Promospace agenzia di comunicazione e marketing, offre alle aziende operanti nel settore Tlc la possibilità di scegliere fra diverse opportunità in termini di eventi e di target di visitatori: si stanno, infatti, raccogliendo le adesioni per l'”Area Italia”, che sarà organizzata al Salone “Broadcast Network & Expo Comm China South” , dal 25 al 27 maggio a Guangzhou (Canton), e al quale hanno già aderito: Skylogic, Fracarro Radioindustrie, Consorzio Cap, Sisvel.
Le aziende partecipanti alla’”Area Italia” avranno anche la possibilità di avere un loro speech al workshop Italia/Cina, che il Ministero delle Attività Produttive si è impegnato ad organizzare. Il Sottosegretario alle Comunicazioni, On. Giancarlo Innocenzi, ha già dato la propria disponibilità ad inaugurare l’ “Area Italia”.
 
Un’area specifica sulle Tlc con un convegno dedicato verrà, invece, organizzata nell’ambito del Salone Euro.PA di Rimini, dal 22 al 25 giugno, rivolto alla Pubblica amministrazione locale.