Nortel fornitore di riferimento per Colt

di |

COMUNICATO STAMPA



Colt Telecom Group plc, leader europeo nei servizi di telecomunicazione per aziende, ha scelto Nortel Networks &#091NYSE/TSX: NT&#093 come fornitore privilegiato fino al 31 dicembre 2005 per soddisfare il proprio fabbisogno di apparati di rete metropolitana per la tecnologia WDM (per la multiplazione a divisione di lunghezza d”onda ottica).

In pi&#249, in un accordo separato tra le due societ&#224, Nortel Networks ha designato Colt come Gold Solution Partner. Si tratta di uno dei principali riconoscimenti attribuiti nel mondo delle aziende.

Entrambi gli accordi hanno come obiettivo quello di rafforzare la collaborazione tra Colt e Nortel Networks per migliorare il servizio rivolto al mondo business in Europa.

¿Aspetto con impazienza di poter osservare gli esiti di questa Gold Solution Partnership, e i risultati prodotti dal miglioramento della nostra reputazione sulla gi&#224 spiccata qualit&#224 dei servizio al cliente¿ ha detto Steve Akin, presidente e CEO di Colt.

¿In pi&#249, la scelta di Nortel Networks come nostro fornitore &#232 dovuta alle referenze come leader di mercato nella fibra ottica che annovera l¿azienda e per la sua esperienza nelle reti in fibra ottica a livello europeo.¿

¿E¿ necessario fare un gran lavoro per ottenere l¿accreditamento Gold Solution Partenership di Nortel Networks. Questo riconoscimento dimostra la capacit&#224 di Colt di fornire un servizio di alta qualit&#224 ai suoi clienti basati sul portafoglio di Nortel Networks,¿ ha detto Steve Pusey, presidente di Norte Networks Europa, Medio Oriente e Africa.

¿Grazie alla partnership che annunciamo oggi, Nortel Networks e Colt hanno rafforzato le potenzialit&#224 nell¿offrire servizi di telecomunicazione richiesti da aziende europee.¿

Con il nuovo accordo di fornitura, Nortel Network potr&#224 lavorare con Colt per fornire le migliori soluzioni alla vasta base di clienti europei Colt, offrendo i servizi di comunicazione a banda larga, tra cui portfolio Nortel Networks OPTera che comprende sia i prodotti per il network ottico metropolitano che per quelli a lunga distanza. COLT sar&#224 in grado di offrire soluzione per le connessioni in fibra ottica alle aziende con delle applicazioni tipo storage networking, business continuity, multimedia e altri servizi a banda larga.

Nortel Networks continuer&#224 ad essere il fornitore di apparati chiave per la rete a lunga distanza pan-Europea di Colt. Questo permetter&#224 a Colt di aumentare la capacit&#224 della banda larga nelle reti a lunga distanza nel momento in cui i servizi nelle aree metropolitane aumenteranno incrementando il traffico sul network Colt. Questo traffico sar&#224 gestito e distribuito attraverso gli strumenti e gli apparati ottici di Nortel Networks.

L¿accreditamento ¿Gold Solutions Partership¿ &#232 la pi&#249 alta qualifica attribuita da Nortel Networks. L¿accreditamento &#232 strettamente riservato ad aziende chiave e solo alle multinazionali, e assegnato soltanto dopo aver ottemperato un severo insieme di requisiti. La relazione tra Nortel Networks e

Colt &#232 concentrata e finalizzata al cliente e ha lo scopo di coniugare l¿esperienza di Nortel Networks come market leader, con la vasta gamma di prodotti, servizi e soluzioni di telecomunicazione di COLT.

L¿accreditamento di Nortel Networks riconosce che Colt ha investito e continua a investire nelle operazioni di vendita, in infrastrutture e in servizi al cliente nei 13 paesi in cui &#232 presente. Questo significa, ad esempio, che Colt potr&#224 garantire una ancor maggior qualit&#224 di servizi nelle operazioni di vendita, compresi quelli di pre e post vendita oltre ad un ampliamento dei punti vendita. L¿accreditamento assegnato da Nortel Networks significa che Colt &#232 in grado di ottenere un ancora maggiore riconoscimento della sua eccellenza dal mercato e questo attraverso un industry leader.

L”annuncio di una partnership ancora pi&#249 forte tra Colt e Nortel Networks a livello europeo conferma una collaborazione che in Italiahagi&#224 visto la realizzazione delle reti ottiche metropolitane di Milano, Torino e Roma,basate sull”eccellenza tecnologica ein grado di garantire i più elevati standard di qualità del servizio offerto ai clienti.