La TV di Telesia diventa interattiva con nuovi format pubblicitari

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COMUNICATO STAMPA


C’è grande fermento in casa Telesia per la messa in onda di nuovi prodotti pubblicitari, on air già dal prossimo dicembre, e per l’attuazione del piano di restyling delle tecnologie e degli impianti.
Le novità, a disposizione degli advertiser, riguardano non soltanto la grafica delle formule di sponsorizzazione già conosciute, che consentirà una migliore e più appetibile visibilità del brand, ma anche la creazione di prodotti pubblicitari sempre più flessibili e dinamici.

È il caso dell’innovativa formula dell’Overlay, un’animazione, creata ad hoc, che compare durante le trasmissioni presentando il brand in modo originale e impattante.
Oppure del prodotto Easy, che prevede uno spazio in palinsesto completamente autogestito dagli advertiser: solo secondaggio e numero di passaggi sono definiti, mentre creatività, aggiornamenti, modalità di comunicazione sono lasciati al cliente che, attraverso un software creato appositamente, opera in perfetta autonomia sulla “quota” di palinsesto a sua disposizione.
 

RCS è il primo cliente che ha scelto questa nuova formula per la linea I Collezionabili, essendo il prodotto perfettamente adatto ad una comunicazione che richiede continui aggiornamenti ed evoluzioni.

“Non siamo mai stati un contenitore di spot, ma mai quanto in questi ultimi tempi la forte sinergia tra il nostro specifico know-how tecnologico e la concessionaria Telesia Pubblicità ha contribuito a rafforzare l’orientamento del nostro lavoro verso l’ideazione e la realizzazione di format innovativi” sottolinea Stefano Nuccio, direttore tecnico di Telesia.
E i nuovi formati pubblicitari non sono l’unica novità tecnologica di Telesia.

“Proprio in questi giorni siamo impegnati sull’importante progetto di restyling del nostro network tv della metropolitana di Milano” prosegue Nuccio, “e, considerate le crescenti richieste qualitative del mercato e del nostro concessionario stiamo valutando se confermare la nostra fiducia a Sony o affrontare un nuovo percorso con Panasonic. Senza dimenticare” conclude il direttore tecnico di Telesia “che con il nuovo anno avremo da affrontare un importante refresh anche per il network della Tv degli aeroporti”.

“Il settore dell’outdoor-tv, nel quale opera da vent’anni Telesia, si avvale di tecnologie in continua evoluzione e necessita di un costante ed elevato livello di investimenti per assicurare al mercato adeguati valori qualitativi” precisa Gianalberto Zapponini, amministratore delegato di Telesia “e i nostri obiettivi, del resto, vanno oltre gli standard”.