Italtel rafforza la propria presenza nell’area del Centro-Sud America

di |

COMUNICATO STAMPA


Italtel

Italtel, tra le aziende leader nella fornitura di soluzioni,prodotti e servizi per le reti di nuova generazione su IP, ha firmato due nuovi contratti, chiavi in mano, nell’area Cansac (Central America, North South America &Carribean) con i due principali operatori locali della Colombia e del Guatemala. A seguito del contratto con Telefónica Móviles de Guatemala, Italtel fornirà una soluzione per l’ammodernamento della rete IP e di quella di accesso dell’operatore guatemalteco.

 

La nuova infrastruttura potenzia la capacità di offerta di Telefónica Móviles verso i propri utenti corporate e residenziali di telefonia fissa di Città del Guatemala, relativamente a servizi Internet ad alta velocità. Per la realizzazione del progetto, Italtel ha messo in campo il proprio know-how intermini di servizi professionali di ingegneria, integrazione, installazione, test in campo, formazione e assistenza tecnica. La rete è costituita da un anello Gigabit Ethernet per il trasporto in IP del traffico dati, realizzato con apparati di tecnologia Cisco Systems e da apparati di accesso multiservizio di tecnologia Teledata Networks, predisposti per sostenere sia utenti tradizionali (POTS) che a banda larga (ADSL e SHDSL).

 

Il contratto con l’operatore colombiano EEPPM (Empresas Públicas de Medellín) prevede la fornitura chiavi in mano di una rete MAN, basata su tecnologia Cisco, per collegare tutte le sedi della stessa EEPPM nell’area metropolitana di Medellín. In particolare esso qualifica Italtel come fornitore strategico dell’operatore, rafforzando la posizione della società nel mercato tlc colombiano, dove annovera numerosi clienti.

 

Siamo lieti di annunciare il consolidamento della nostra presenza nell’area Sudamericana, dove siamo già operativi da parecchi anni con una larga base installata. – ha dichiarato Antonio Cassese, responsabile Sales Operation International Markets Units di Italtel – La competenza nella system integration, la rapidità di progettazione e esecuzione, la professionalità nei servizi post vendita sono i fattori che hanno maggiormente contribuito ai nostri risultati in Guatemala e Colombia.”