Il WiMax di Alvarion in Finlandia e nel Mali

di |

COMUNICATO STAMPA


Alvarion Ltd. (NASDAQ: ALVR), fornitore leader mondiale di soluzioni wireless a banda larga e reti GSM e CDMA, ha annunciato che Ikatel, società affiliata di France Telecom che offre servizi dati a banda larga nel Mali (Africa occidentale), installerà il sistema BreezeMAX 3500 di Alvarion, con centinaia di CPE basati sul chip WiMax Intel, per implementare una rete WiMax nella città di Bamaki, capitale del Mali.

 

“Siamo felici di poter offrire l’avanzata tecnologia WiMax al mercato aziendale e residenziale utilizzando il sistema BreezeMAX di Alvarion” ha affermato Amadou Deme, CTO di Ikatel Mali. “Si tratta di un’utenza che non vede l’ora di accedere a servizi a banda larga, e il sistema BreezeMAX soddisfa perfettamente le nostre esigenze che riguardano sia i costi in generale che la velocità di installazione. Oltre ad offrirci la migliore soluzione possibile in termini di tecnologia, Alvarion ha anche compreso a fondo le nostre particolari esigenze di rete e il nostro ambiente aziendale fornendoci l’adeguato livello di assistenza nel corso di tutta l’implementazione. Ci stiamo impegnando nell’offrire servizi Internet a costi contenuti alla popolazione del Mali e siamo convinti che il WiMax sia lo strumento adatto per raggiungere questo risultato.”

 

BreezeMAX è la premiata piattaforma WiMax di Alvarion interamente progettata secondo le specifiche IEEE 802.16-2004, utilizzando la tecnologia OFDM per le funzionalità avanzate NLOS (Non-Line-Of-Sight). Il design di classe carrier supporta le velocità broadband e la qualità del servizio (QoS) per consentire ai carrier di offrire servizi “triple-play”, in grado di garantire la trasmissione contemporanea di video, audio e dati a migliaia di abbonati da un’unica stazione base. Dal lancio, avvenuto a metà 2004, il sistema BreezeMAX è stato implementato in oltre 140 installazioni in più di 30 paesi del mondo. Già parte integrante delle reti WiMax in Europa e America Latina, questa è la prima implementazione nel continente africano del CPE BreezeMAX PRO con il chip WiMax Intel PRO/Wireless 5116.

 

“WiMax, e in modo particolare BreezeMAX, sono strumenti fondamentali per accedere a servizi avanzati a banda larga in tutto il mondo, compresa l’Africa” ha dichiarato Tzvika Friedman, CEO e presidente di Alvarion. “Utilizzando il nostro CPE BreezeMAX PRO che integra il chip WiMax Intel, la rete Ikatel e altre reti simili dimostrano la forte e immediata accettazione di unità subscriber basate su Intel; queste reti, inoltre, rappresentano un nuovo parametro di riferimento per il mercato nell’ambito delle funzionalità. Ikatel è un operatore dinamico che implementerà una soluzione wireless completa con la più alta qualità di servizio, sfruttando al contempo la convenienza in termini economici della tecnologia WiMax.”

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia