I servizi a banda larga di Fastweb per la città di Massa

di |

COMUNICATO STAMPA


Fastweb

Con il suo ingresso nella città di Massa, Fastweb – il secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa – continua la sua espansione nella Regione Toscana.

Alla presenza di Fabrizio Neri, Sindaco della città di Massa, Fabio Ginnetti – Responsabile delle Relazioni Istituzionali Territoriali di Fastweb – ha illustrato le caratteristiche dei servizi a larga banda, oggi disponibili anche a Massa.

Fastweb ha realizzato un’infrastruttura di rete in fibra ottica di circa 17 Km in grado di soddisfare dalle più tradizionali alle più sofisticate esigenze di comunicazione domestica e professionale (la clientela privata è servita con tecnologia DSL e banda certificata a 6 Mb/s, ovvero la connettività costante necessaria per veicolare i servizi di televisione on demand).

Ad oggi sono già state complessivamente raggiunte dalla rete Fastweb oltre 22.000 famiglie e 4.000 aziende con un investimento di circa 2,5 milioni di Euro.

L’arrivo di Fastweb a Massa si inserisce nel rapido processo di espansione territoriale che, a livello nazionale, ha l’obiettivo di raggiungere entro il primo trimestre del 2006 un potenziale di circa 10 milioni di famiglie italiane, pari al 45% della popolazione.

“Massa – ha sottolineato Fabio Ginnetti – si sta dimostrando realtà vigile nel cogliere strumenti di competitività come la banda larga veicolata su protocollo IP, che vede l’Italia in una posizione di primato nel panorama internazionale. La città guarda al futuro dotandosi di una delle infrastrutture più avanzate oggi disponibili in grado di recare vantaggi tangibili agli utenti in modo semplice: con Fastweb è possibile effettuare chiamate in VoIP (Voice over IP) con il telefono di casa, navigare fino a 6 Mbit/s e contemporaneamente accedere ad un palinsesto Tv personalizzato.
 Sul fronte dei servizi per le aziende, oltre alla telefonia VoIP e alla connettività Internet, Fastweb offre servizi su misura come le applicazioni avanzate di videoconferenza, le reti private virtuali (VPN) e i servizi B2E (Business to Employee), streaming audio e video, telesorveglianza, Web Housing e Web Hosting, Bandwidth on Demand, connettività DWDM superiore a 1 Gigabit/s”.