Fiera Milano: da Fastweb la rete di telecomunicazione intelligente più evoluta d’Europa

di |

Il nuovo polo fieristico di Rho è il primo in Europa a vantare un’infrastruttura con caratteristiche così evolute, che ne fanno un centro di eccellenza per Milano

COMUNICATO STAMPA


Fastweb

Fiera Milano rappresenta il cuore pulsante, l’anima del business della città. Una macchina organizzativa complessa si mette in moto ogni volta per dar vita alle manifestazioni fieristiche. E la gestione di tutte informazioni rende necessaria una rete di comunicazione sempre attiva, in grado di supportare la trasmissione di voce e dati in modo assolutamente sicuro.

Fastweb e Systimax Solutions hanno saputo soddisfare questa esigenza con la rete fissa di comunicazioni (sia fonia che dati) più evoluta mai realizzata per una fiera in Europa.

Fiera Milano ha affidato a Fastweb, il principale operatore di telecomunicazioni a larga banda in Italia, la realizzazione e la gestione di tutto il sistema di telecomunicazioni fisse: la società ha scelto Systimax Solutions, leader mondiale nelle soluzioni di connettività strutturata per le aziende, come partner tecnologico per il livello di affidabilità, versatilità e sicurezza garantiti.
 

Quali sono i punti di eccellenza dell’infrastruttura realizzata a Fiera Milano? La rete intelligente realizzata da Systimax Solutions per Fastweb consente di monitorare in tempo reale le problematiche riscontrate sulla rete, di intervenire in remoto per risolvere le criticità, assicurando un intervento immediato, con una riduzione di tempo e costi. 
L’infrastruttura consente di fornire servizi altamente professionali e scalabili, in grado di adattarsi velocemente alle circostanze, con un’attenzione particolare alle esigenze degli utilizzatori. Se da una parte l’utente finale, infatti, può affidarsi a una rete che garantisce una velocità di trasmissione a 10 megabit, con la sicurezza di una gestione centralizzata, in remoto, delle sue problematiche, dall’altra parte Fiera Milano può usufruire di una struttura intelligente che, al termine di ogni manifestazione, dà la possibilità di tracciare uno storico delle configurazioni utilizzate, ottimizzando i lavori per le edizioni a venire. 

 

“Fastweb, con la collaborazione di Systimax, è riuscita a realizzare in tempi record un’infrastruttura a banda larga all’avanguardia in grado di adattarsi con flessibilità alle più diverse esigenze di una tra le realtà espositive più ampie del mondo”, ha commentato Enrico Pietralunga, responsabile Project Management & network Integration di Fastweb. 
“La dinamicità che caratterizza il Nuovo Polo Fieristico Rho-Pero rappresenta per Fastweb il terreno ideale dove know how e tecnologia all’avanguardia possono esprimere al meglio la loro potenzialità”.  

 

“Il progetto della nuova Fiera Milano ha permesso a Systimax Solutions di impiegare le soluzioni più all’avanguardia per garantire prestazioni sempre eccellenti” commenta Fabrizio Cavallini, Country Manager di Systimax Solutions Italia. 
“Siamo stati scelti da Fastweb per gli standard qualitativi e la sicurezza del nostro cablaggio e siamo orgogliosi che questa partnership tecnologica sia risultata vincente, per il nuovo complesso fieristico e per i suoi utenti.”

  

“Le soluzioni forniteci da Fastweb e Systimax Solutions – afferma dal canto suo Roberto Foresti, direttore commerciale di Fiera Milano – costituiscono una risposta ottimale, di massima efficienza e affidabilità, alle nostre esigenze di gestori di un grande e moderno quartiere espositivo e alle necessità dei nostri clienti espositori e visitatori. Siamo davvero molto soddisfatti della scelta che abbiamo fatto”.