Eutelsat premiata in Cina per il “migilore servizio”

di |

COMUNICATO STAMPA


Eutelsat

Assegnati i riconoscimenti del “The Excellent Service Providers in Chinese Satellite Application Industry” dalla rivista Digital Communication World, sotto l’egida del Ministero cinese dell’Informazione e dell’Industria

 

8 novembre 2005 – Digital Communication World, la rivista più importante ed autorevole del settore, edita dalla Publishing House of Electronics Industry e controllata direttamente dal Ministero dell’Informazione e dell’Industria cinese, ha premiato Eutelsat per “il miglior servizio”, offerto nel campo dei servizi satellitari. La cerimonia di premiazione della seconda edizione del riconoscimento “The Excellent Service Providers in Chinese Satellite Application Industry” si è tenuta lo scorso 2 novembre a Pechino, alla presenza del Direttore Generale del Ministero dell’Informazione e dell’Industria.

 

Mission di Digital Communication World è proprio quella di sostenere e promuovere il mercato dell’innovazione tecnologica e dell’industria della comunicazione, in termini di politiche e strategie industriali, indagini di mercato.

 

Tra i premiati spicca anche China Satcom, partner di Skylogic Italia – la controllata di Eutelsat in Italia. China Satcom, controllata del Ministero dell’Informazione e dell’Industria, ha firmato lo scorso anno – in occasione della visita del presidente Ciampi in Cina, insieme alla delegazione di Confindustria – un importante accordo di partnership con Skylogic per le comunicazioni bidirezionali

via satellite tra Italia e Cina destinate ad imprese, agenzie governative e ad usi commerciali in entrambi i Paesi. Una partnership dalla quale possono trarre beneficio le oltre mille aziende italiane che hanno uffici, joint venture e unità produttive in Cina così come le società cinesi che operano in Europa, facilitando le relazioni e gli scambi tra i due continenti.

 

Skylogic Italia

Skylogic fornisce servizi di comunicazione satellitare IP a banda larga. Il teleporto di Skylogic (Torino) ospita una delle più grandi piattaforme al mondo per servizi IP bidirezionali. Le reti satellitari Skylogic sono interconnesse con la fibra ottica dei maggiori operatori del settore e, grazie ai satelliti di Eutelsat, possono svilupparsi su Europa, bacino del Mediterraneo, Medio Oriente, Nord Africa e Americhe.

I servizi Skylogic si rivolgono alla piccola e media impresa, alla grande industria ed alla pubblica amministrazione e includono soluzioni per accesso a Internet a banda condivisa, connettività dedicata per applicazioni aziendali, soluzioni integrate per reti globali, distribuzione di contenuti (videostreaming IP in diretta e differita, Business TV), connettività per applicazioni marittime. Inoltre Skylogic, attraverso la sua rete di distributori, propone anche servizi per teleconferenze, controllo remoto di installazioni, telemedicina, VoIP e per applicazioni culturali, come l’eLearning.

Skylogic è una filiale del gruppo Eutelsat, leader mondiale fra gli operatori satellitari. Commercializza capacità su 23 satelliti che forniscono una copertura che va dalle Americhe al Pacifico, servendo fino al 90% della popolazione mondiale.

Ha sede a Torino in Piazza Lagrange, 2; tel.: 011- 55 85 400, fax: 011- 55 85 444;

eMail: press@skylogic.it ; sito web: www.skylogic.it, www.eutelsat.com.

 

ChinaSatcom

China Satellite Communications Corporation e’ uno dei sei operatori di telecomunicazioni di base cinesi. Fra le principali attivita’ di ChinaSatcom figurano i servizi di telecomunicazione via satellite: broadcasting, comunicazioni mobili, servizi CSAT, audio, dati, multimedia, network services, 800 MHZ trunking services e navigazione satellitare. Fronteggiando un mercato molto competitivo, China SatCom sta decisamente adeguando la propria struttura di business e ricercando nuovi settori di crescita economica, accentuando il proprio impegno di operatore nel comparto satellitare capace di fornire un’offerta integrata di telecomunicazioni e information services.