Eutelsat: nuova missione commerciale per il satellite Eurobird 4

di |

COMUNICATO STAMPA


Eutelsat

Il satellite Eurobird 4 di Eutelsat Communications ha iniziato il suo servizio commerciale nella posizione orbitale 4 gradi est

L’entrata i servizio del satellite segna per Eutelsat l’apertura di una nuova posizione orbitale. Grazie ad Eurobird 4 (Hot Bird 3 durante la sua prima missione commerciale), il numero delle posizioni attualmente impiegate dal gruppo è salito a 18. 

Eurobird 4 fornisce copertura in banda ku all’Europa, il Nord Africa, il Medio Oriente e l’Asia centrale.

Eutelsat Communications è la holding della società Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 23 satelliti che forniscono copertura a tutta l’Europa, oltre che al Medio Oriente, all’Africa, all’India e a molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat S.A. è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato.

Al 31 dicembre 2006, i satelliti Eutelsat trasmettevano 2400 canali televisivi e oltre 1000 stazioni radio. Oltre 1000 di tali canali sono trasmessi dalla posizione video HOT BIRD che raggiunge oltre 120 milioni di case in Europa, Nordafrica e in Medio Oriente attrezzate per la ricezione satellitare e via cavo.

I satelliti del gruppo garantiscono inoltre un’ampia gamma di servizi di telecomunicazione fissa e mobile, per i mercati di contributo televisivo, le reti aziendali, oltre che un portafoglio di applicazioni su banda larga per i Provider di Servizi via Internet e per i mercati del trasporto, del trasporto via mare e aereo.

Skylogic, la consociata italiana di Eutelsat, per i servizi in banda larga, commercializza e gestisce i propri servizi attraverso teleporti in Francia e in Italia che servono aziende, comunità locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe.

Con sede centrale a Parigi, Eutelsat e le sue consociate, impiegano uno staff commerciale, tecnico ed operativo di 490 esperti, provenienti da 27 paesi.