Eutelsat Visavision e Arena collaborano per trasmettere dal vivo in Germania le partite di calcio del campionato tedesco agli utenti collegati via cavo

di |

COMUNICATO STAMPA


Eutelsat

Arena Sport Rechte und Marketing GmbH e Eutelsat visAvision GmbH, la consociata tedesca di Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) hanno annunciato la firma di un contratto di 3 anni per trasmettere dal vivo via cavo tutte le partite della Bundesliga (il campionato di calcio tedesco) agli operatori tedeschi. Il contratto dà l’opportunità ad Arena di raggiungere le case servite via cavo dagli operatori di rete che sono già partner del programma digitale e piattaforma di servizi Kabelkiosk di Eutelsat che offre 50 canali in tedesco e in lingua straniera.

Le reti tedesche via cavo di piccole e medie dimensioni, il cui numero supera le 100 unità, che sono partner di Kabelkiosk e che raggiungono oltre 2 milioni di case, potranno ora offrire dal vivo tutte le 612 partite della prossima stagione della Bundesliga, che inizierà ad agosto.

Oltre al pacchetto della Bundesliga, gli utenti potranno abbonarsi ad un’ulteriore offerta di nove canali di intrattenimento che saranno proposti in un pacchetto chiamato TIVIDI.

L’obiettivo di Eutelsat visAvision è di aggiungere altri canali di intrattenimento in lingua tedesca al pacchetto TIVIDI per portare l’offerta a 20 canali. I pacchetti Bundesliga e TIVIDI saranno trasmessi in Europa dalla posizione a 8 gradi ovest di Eutelsat, che già trasmette il servizio Kabelkiosk.

“Siamo entusiasti del fatto che questa collaborazione con Eutelsat visAvision – ha affermato Christoph Bellmer, direttore tecnico e commerciale della società Arena – ci metta nella posizione di rispondere alle richieste provenienti dagli operatori di reti via cavo indipendenti e di raggiungere via cavo altri utenti”.

“L’accordo di oggi è un’importante pietra miliare per Eutelsat visAvision e per Kabelkiosk – sottolinea Volker Steiner, Amministratore Delegato di Eutelsat visAvision. Forte del suo modello commerciale, che permette agli operatori via cavo di mantenere le proprie relazioni con i clienti finali, Eutelsat visAvision può ora fornire una grande programmazione Arena ai suoi partner via cavo”.

“Siamo molto felici che la consociata tedesca di Eutelsat abbia ottenuto la fiducia di Arena per trasmettere dal vivo le partite del Campionato tedesco di Calcio alle case raggiunte via cavo dalla nostra posizione a 8 gradi ovest”, ha aggiunto Giuliano Berretta, CEO di Eutelsat.

“Questo nuovo contratto è completamente in linea con la nostra strategia di sviluppo delle nuove flotte video di prima qualità, inclusa la posizione a 7 e 8 gradi ovest, in aggiunta alle nostre flotte principe HOT BIRD e EUROBIRD 1”.

Saranno più di 100 gli operatori di reti via cavo, già partner di Eutelsat in KabelKiosk, ad offrire i loro pacchetti digitali ai clienti. Tutti i canali KabelKiosk sono criptati in Conax.

Anche il pacchetto TIVIDI sarà criptato in Conax, quindi gli utenti che sono già clienti di KabelKiosk non dovranno cambiare i decoder già in loro possesso.