Le quattro sezioni dell’Ericsson Experience Center

di |

COMUNICATO STAMPA


Ericsson Logo_new

Nella prima sezione, denominata Broadband Everywhere, i clienti e i visitatori potranno sperimentare i benefici della banda larga – sia su rete fissa, sia su rete mobile – che è ormai diventata una necessità fondamentale nell’attuale società dell’informazione. La banda larga potrebbe diventare un ulteriore fattore di disuguaglianza sociale se non fosse disponibile per tutte le fasce della cittadinanza, indipendentemente dal luogo di residenza. Ericsson mette a disposizione una serie di soluzioni tecnologiche che consente di realizzare una rivoluzione, paragonabile alla diffusione dell’energia elettrica di un secolo fa. La dimostrazione fa sperimentare la navigazione in Internet e la ricezione di video attraverso due differenti modalità di accesso: l’Hspa, ultima evoluzione delle reti Umts, e il Wimax.

 

La seconda sezione, denominata Richer Communication (una comunicazione ricca di emozioni), parla del cambiamento della cultura della comunicazione che crea una domanda di nuovi strumenti, di nuovi modi per trasmettere i nostri sentimenti e le nostre informazioni attraverso le immagini, i testi, la musica, i video e anche la voce in combinazioni sempre più originali e attraenti. In tal modo si è in grado di manifestare più compiutamente la propria personalità, sentendoci allo stesso tempo partecipi di una comunità estesa. Ericsson è impegnata ad arricchire questo tipo di comunicazione e contribuisce ad aiutare gli operatori e a dare nuove forme alla creatività e all’immaginazione.

 

La terza sezione dell’Experience Center è denominata Media at Hand (contenuti a portata di mano). La fruizione di contenuti attraverso mezzi di comunicazione digitali sta diventando un’esigenza dei consumatori che vedono soddisfatti, in tal modo, le loro necessità di essere informati e di scambiare esperienze con familiari e amici. Gli strumenti oggi disponibili sono come scatole di grande capacità da riempire come ognuno di noi vuole, accrescendo la nostra soddisfazione e in definitiva anche la nostra conoscenza. La prima demo illustra la convergenza dei media, mentre la seconda fa sperimentare la proposta Ericsson di televisione mobile e interattiva.

 

La quarta sezione, Mobilizing the Enterprise, mostra come la mobilità sia la chiave di volta di una vita più facile e di un lavoro più efficiente. Le demo mostrano come la tecnologia mobile faciliti la vita quotidiana delle persone nelle comunità. La telemedicina, ad esempio, permette di ridurre i costi del sistema sanitario, l’infomobilità consente di ottimizzare i flussi di traffico e infine la videosorveglianza mobile assicura il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini.