Elitel entra nel mercato della multimedialità

di |

COMUNICATO STAMPA



Elitel, l¿operatore di telecomunicazioni specializzato in servizi per la Piccola e Media Impresa, annuncia oggi il completamento dei processi di integrazione relativi alle acquisizioni delle societ&#224 MotoreAzione, specializzata nella produzione e nell¿offerta di servizi video via Internet, e TV Files, fornitore globale di sistemi e servizi a banda larga su protocollo IP per la trasmissione di contenuti video e multimediali.

L¿operazione si inserisce nella politica di ampliamento dell¿offerta di servizi a valore aggiunto avviata dall¿operatore a fine 2002 e ufficializza l¿ingresso di Elitel nell¿ambito dei servizi multimediali.
Elitel ha integrato la nuova offerta nel portafoglio servizi della Business Unit Solutions gi&#224 specializzata in soluzioni di fonia personalizzata e Internet wi-fi.
La societ&#224 mette da oggi a disposizione di aziende come della Pubblica Amministrazione una vasta gamma di servizi di videocomunicazione multicanale disponibili via Internet, Satellite, broadcast e fibra ottica : dall¿archivio multimediale di supporti digitali e interattivi alla corporate Tv, dalla Tv mail alla videoconferenza, dalla video formazione al video streaming in diretta di eventi, e altri ancora.

Michele Piracci, Amministratore Delegato Elitel, ha dichiarato che: “Le acquisizioni di MotoreAzione e di Tv Files si inseriscono nella strategia di sviluppo di Elitel che potenzia la propria offerta di servizi a valore aggiunto estendendo il proprio raggio di azione anche alle medie-grandi aziende e alla PA. Grazie a queste operazioni e alle integrazioni dei nuovi servizi, Elitel entra nel mercato multimediale con un avanzato background di esperienze, referenze, competenze che la pongono in una posizione decisamente competitiva per l¿ampia gamma di soluzioni fruibili con tutte le tecnologie e i canali previsti dalla convergenza e per il ruolo di interlocutore unico nell¿offerta integrata di servizi di comunicazione” .
Piracci ha aggiunto che: “Le acquisizioni di oggi seguono quella gi&#224 annunciata di FlashNet, storico Internet provider che ha arricchito la nostra offerta di soluzioni integrate fonia- dati- Internet dove intendiamo diventare leader di mercato.”