Con 70 milioni di linee consegnate, Alcatel continua a guidare il mercato DSL

di |

COMUNICATO STAMPA


 

Madrid, 4 ottobre 2005 – Alcatel ha superato i 70 milioni di linee DSL consegnate nel mondo, segnando una crescita del 40% rispetto ai 50 milioni di linee annunciate in occasione del Broadband World Forum di Venezia, lo scorso anno. La performance di Alcatel nelle tecnologie di accesso a larga banda è superiore a tre volte quella del miglior concorrente.

 

La famiglia di prodotti ISAM (Intelligent Services Access Manager) è alla base dell’innovazione e della leadership di Alcatel nell’accesso broadband. È la prima piattaforma di accesso al mondo realmente 100% triple play. La famiglia ISAM, che consente flessibilità nell’accesso con diverse tecnologie e supporta un’ampia gamma di servizi, è la soluzione più economica che permette ai service provider di trasformare la loro rete di accesso a larga banda in una rete di distribuzione triple play.

 

In meno di un anno, oltre 35 clienti nel mondo hanno deciso di implementare prodotti Alcatel ISAM. Per esempio, in Asia, China Telecom, China Netcom e Ghunghwa Telecom hanno scelto Alcatel come partner per trasformare la loro infrastruttura di accesso broadband.

 

Più recentemente, Telecom Italia, che si sta movendo verso una rete IP-based, ha scelto Alcatel come partner strategico per supportare la migrazione della loro rete ATM. La soluzione di Alcatel risponde agli obiettivi di time-to-market di Telecom Italia nell’incrementare l’offerta di banda e servizi – come l’IPTV- ai suoi clienti.

A testimonianza della sua diffusione globale, l’ISAM di Alcatel è stato scelto anche da Telefónica Brazil, Telefónica del Sur (Cile), Telemar, SBC, TELUS, e BellSouth.

 

“La presenza globale di Alcatel e il suo portafoglio diversificato permettono all’azienda di difendere la sua posizione dominante nell’ambito delle infrastrutture broadband. Alcatel continua a garantire l’innovazione di prodotto e le partnership necessarie per mantenersi ai massimi livelli di competitività nel mercato globale DSLAM. Con una base installata e un’esperienza senza paragoni nella creazione di servizi DSL per operatori primari a livello mondiale, la proposta complessiva di Alcatel nell’ambito dell’accesso DSL può essere considerata la più completa sul mercato” ha affermato nel settembre 2005 Ron Westfall, principal analyst di Current Analysis.

 

Grazie alla flessibilità, al mix delle tecnologie e ad altri fattori combinati con soluzioni innovative IP/Ethernet e triple play, il portafoglio ISAM di Alcatel rivoluziona il modo in cui i service provider di tutto il mondo costruiscono le reti a larga banda.

Alcatel
Alcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori, agli Internet service provider e alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l’utente al centro di un mondo a larga banda. Con vendite per 12,3 miliardi di euro e 56.000 dipendenti nel 2004, Alcatel è presente in oltre 130 paesi.

 

Per ulteriori informazioni:

Alcatel Italia
Ufficio Stampa
Cristiana Polloni
Tel: + 39 039 686 7312 cristiana.polloni@alcatel.it
Direttore Comunicazione
Andrea Radic
Tel: + 39 039 686 3430
info.stampa@alcatel.it