COLT porta il Wi-Fi nella Camera di commercio di Torino

di |

COMUNICATO STAMPA



&#200 stato presentato oggi, presso la Camera di commercio di Torino, il nuovo servizio Wi-Fi rivolto a tutti gli utenti della Camera di commercio; COLT, leader europeo nei servizi di telecomunicazione e Internet a banda larga per le imprese, &#232 il fornitore di questa nuova infrastruttura WiFi che coprir&#224 gli uffici al pubblico.

Il servizio, offerto agli utenti e ai professionisti che si interfacciano con la Camera di commercio, consentir&#224, durante l¿attesa agli sportelli, di navigare ad altissima velocit&#224 su Internet e di scaricare la posta, utilizzando i propri computer portatili o palmari senza l¿ingombro dei fili.

Con questo servizio la Camera di commercio oltre ad agevolare i propri utenti intende essere soggetto attivo nella promozione dello sviluppo informatico del territorio.

La tecnologia wi-fi offerta da COLT garantisce la massima sicurezza e riservatezza dei dati che vi transitano, elevata velocit&#224 di navigazione (da 10 Mbps a 1 Gbps), e la massima scalabilit&#224 ed espandibilit&#224 della banda disponibile, grazie alla connessione alla rete in fibra ottica di COLT.

.

La citt&#224 di Torino &#232 stata gi&#224 in passato protagonista di alcune iniziative sul wi-fi promosse da COLT, come la realizzazione del primo hot-spot piemontese presso l¿Hotel Le Meridien di Torino, e ¿Experimenta¿, una mostra ludico-divulgativa su temi scientifici di attualit&#224, in cui COLT ha fatto sperimentare in anteprima la tecnologia wireless ai visitatori.

Alla presentazione del servizio presso la Camera di Commercio di Torino sono intervenuti Davide Suppia, Direttore Generale di COLT, Guido Bolatto, Segretario Generale della Camera di commercio di Torino, e Aldo Milanese, Presidente dell¿Ordine Dottori Commercialisti di Torino.

¿Ringraziamo la Camera di commercio di Torino per la fiducia accordataci, che testimonia ancora una volta l¿eccellenza e l¿affidabilit&#224 dei servizi COLT, percepiti dal mondo dell¿industria e dalle istituzioni.¿ cos&#236 ha commentato Davide Suppia durante la conferenza stampa. ¿Proprio nella regione Piemonte, COLT, &#232 stata recentemente premiata da ITP con il Premio Greenfield, che riconosce all¿azienda di partecipare attivamente allo sviluppo tecnologico delle telecomunicazioni locali¿.