La Asl di Lecco sceglie BT Albacom per i servizi di TLC

di |

COMUNICATO STAMPA


BT

 

Milano, 25 ottobre 2005 – BT Albacom si è aggiudicata la gara per i servizi di telecomunicazione indetta dall’Azienda Sanitaria Locale di Lecco, che coordina il servizio sanitario di 90 comuni della provincia.

 

BT Albacom ha battuto la concorrenza di altri operatori qualificati quali: Telecom Italia, Wind – Delta, Enter e Tnet.

Il contratto triennale del valore di circa 230.000 euro ha consentito la ristrutturazione della rete geografica (Wan) per collegare le 19 sedi della Asl e la fornitura di accesso ad Internet a 1,5 Mbps.

 

Punti di forza dell’offerta proposta da BT Albacom sono stati l’innovazione sia in termini di capacità progettuale, sia in termini di prestazioni offerte dalla soluzione, grazie al POP (Point of Presence) aperto recentemente a Lecco.

 

Questo investimento tecnologico permetterà all’Azienda Sanitaria di gestire una fase importante di cambiamento, potendo contare su un network in grado di accogliere nuovi servizi, quali: fonia su IP, videoconferenza e trattamento della cartella clinica digitale.

Il tutto si traduce in servizi sempre più efficienti e capaci di garantire un’elevata qualità delle prestazioni offerte al cittadino.

 

BT Albacom è il principale fornitore in Italia di servizi e soluzioni di comunicazione interamente dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione. Nel Fiscal Year chiuso il 31 marzo 2005, BT Albacom ha fatto registrare un fatturato superiore ai 660 milioni di euro, con un Margine Operativo in crescita del 150% rispetto all’anno precedente. BT Albacom conta attualmente su un portafoglio di oltre 240.000 aziende clienti. Oltre alle sedi di Milano e Roma, BT Albacom è presente sul territorio italiano con sedi nelle principali città, impiegando circa 1.100 addetti.

BT Albacom possiede una rete proprietaria in fibra ottica di oltre 8.000 chilometri, interconnessa con la rete europea IP di BT (British Telecommunications). BT Albacom è interamente posseduta da BT, uno dei principali fornitori di soluzioni di comunicazione a livello mondiale.

 

Per ulteriori informazioni:

BT Albacom – Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne – 02.75292260