BT si riorganizza per offrire un sempre maggiore livello di servizio ai clienti

di |

COMUNICATO STAMPA


BT

12 gennaio 2006 BT Global Services ha annunciato oggi un importante cambiamento nella sua strategia di relazione con i Clienti attraverso la creazione di una nuova organizzazione globale che si occuperà di Customer Service e di Network Operation (CS&NO).

La nuova struttura, operativa dal 1° gennaio 2006 e guidata da Roel Louwhoff, comprende l’attuale servizio Clienti e le attività di gestione di rete. Riunirà oltre 14.000 professionisti fortemente skillati nelle relazioni con i Clienti e dal punto di vista tecnico, che opereranno in oltre 140 paesi.

L’organizzazione di Customer Service e di Network Operation (CS&NO) si focalizzerà sulle esigenze sempre più complesse delle aziende multi sede in tutto il mondo attraverso la gestione e l’outsourcing dei servizi di rete. Sarà inoltre in grado di trasferire ai clienti esperienza, padronanza e affidabilità nella gestione di servizi end to end, rafforzati da una gamma di processi globali e di sistemi a supporto.

Inoltre, la nuova struttura sosterrà l’espansione geografica e l’upgrade della rete MPLS di BT (Multi Protocol Label Switching), un investimento pari a 10 milioni di sterline .

Oggi BT offre servizi MPLS in oltre 90 paesi e progetta di creare altri nuovi 48 nodi MPLS nelle più importanti città del mondo, inaugurando nel 2006 un nuovo nodo ogni sette giorni lavorativi.

Roel Louwhoff è entrato in BT Global Services in qualità di President Customer Service nel giugno 2004 dopo essere stato Chief Operating Officer di ClientLogic Corporation.

BT è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni e servizi di comunicazione e opera in più di 140 paesi. Le sue principali attività riguardano i servizi di rete, le telecomunicazioni a livello locale, nazionale e internazionale, i servizi evoluti a banda larga e internet. BT si articola in 4 linee di business: Bt Global Services, Openreach, BT Retail e BT Wholesale.

Nel FY terminato al 31 marzo 2005, il gruppo BT ha realizzato un fatturato di 18.623 milioni di sterline con un utile prima degli ammortamenti, degli oneri e proventi straordinari e delle tasse, pari a 2.354 milioni di sterline.

BT Group è quotato alla Borsa di Londra e New York. British Telecommunications plc (BT) è una società interamente posseduta da BT Group e ne incorpora virtualmente tutte le attività e gli asset.

Per ulteriori informazioni:

BT Albacom –  www.bt.com/aboutbt

Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne

Carlo Ridolfi – Tel. 02 – 75292.260