BT si aggiudica il best global carrier award 2005

di |

COMUNICATO STAMPA


BT

 

4 Ottobre 2005BT è stata nominata “Best Global Carrier 2005” e il suo amministratore delegato, Ben Verwaayen indicato come “the Most Influential Person in Communications” nel corso dell’annuale assegnazione dei World Communication Awards che si è svolta oggi a Londra.

 

I World Communication Awards sono considerati il principale evento a livello mondiale nel settore delle telecomunicazioni.

La manifestazione di quest’anno, che ha visto il coinvolgimento di oltre 500 fra opinion leader e decision makers, è stata fra le più selettive con solo 40 operatori in short list a fronte di oltre 120 partecipanti.

BT, oltre ad aggiudicarsi il riconoscimento “Best Global Carrier”, era candidata anche al premio “Best Brand” e finalista per “Best Customer Care” e “Best Managed Service”.

 

Secondo i giudici, BT Global Services é risultata essere “Best Global Carrier” in virtù dello straordinario anno dell’azienda.

Andy Green, amministratore delegato di BT Global Services, ha affermato: “Questo è un risultato fantastico per BT. Essere nominati “Best Global Carrier” è il reale riconoscimento della nostra dimensione globale e delle nostre capacità. Ci stiamo aggiudicando contratti con clienti in tutto il mondo e ciò testimonia ulteriormente il nostro successo. Global Services è uno dei motori di crescita di BT, e la divisione continua a svilupparsi con ritmi sempre più sostenuti.”

 

David Molony, direttore di Total Telecom, ha affermato: ” I giudici erano tutti d’accordo nel sostenere che BT Global Services abbia avuto un anno straordinario. Gli sforzi nella riorganizzazione del business e nella promozione dei servizi di rete hanno contribuito a siglare importanti contratti, far crescere i profitti e portare a termine significative acquisizioni. Inoltre i giudici del World Carrier Awards hanno tenuto in grande considerazione le testimonianze dei clienti, e quelle a favore di BT erano eccezionali.”

 

Commentando il riconoscimento “The Most Influencial Person in Communications”, Molony ha proseguito: “La votazione ha detto tutto, con i giudici quasi unanimi. Ben Verwaayen ha dimostrato come una fra le più importanti telco possa prendere una nuova direzione e tornare a essere leader di mercato. In particolare BT sta facendo delle scelte che neanche i nuovi competitors avrebbero mai immaginato di dover fare.”

 

BT è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni di comunicazione con una presenza in Europa, nelle Americhe, in Asia e nell’area del Pacifico. Le sue principali attività riguardano i servizi di rete, le telecomunicazioni a livello locale, nazionale e internazionale, i servizi evoluti a banda larga e internet.

BT si articola in tre linee di business:

BT Retail, fornisce un’ampia gamma di servizi di comunicazione a più di 20 milioni di clienti residenziali e business nel Regno Unito

BT Wholesale: fornisce servizi e soluzioni nel Regno Unito a più di 600 operatori di fisso e mobile e service provider, inclusa la fornitura di circuiti privati e banda larga

BT Global Services, fornisce servizi di rete evoluti per soddisfare le esigenze delle organizzazioni multi sede a livello globale

BT Global Services opera in 136 paesi e offre servizi di rete a livello internazionale.

Nel FY terminato al 31 marzo 2005, il gruppo BT ha realizzato un fatturato di 18.519 milioni di sterline con un utile prima degli ammortamenti, degli oneri e proventi straordinari e delle tasse, pari a 2.013 milioni di sterline.

BT Group è quotato alla Borsa di Londra e New York. British Telecommunications plc (BT) è una società interamente posseduta da BT Group e ne incorpora virtualmente tutte le attività e gli asset.

 

Per maggiori informazioni:

Visitare il sito www.bt.com/aboutbt

BT Albacom, Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne

Carlo Ridolfi 02.75292260