Avaya One-X Mobile offre una Comunicazione Unificata ad una vasta gamma di cellulari

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Avaya è la prima tra le società di comunicazioni che propone la soluzione enterprise per l'iPhone su reti aziendali.

COMUNICATO STAMPA


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Avaya, leader mondiale nelle applicazioni, nei sistemi e nei servizi di comunicazione per le aziende, ha annunciato che la soluzione Avaya one-X Mobile supporterà presto anche l’iPhone di Apple. In questo modo Avaya apre le porte al concetto di Comunicazione Unificata al dispositivo Apple, lo smartphone più famoso del momento, che potrà esser integrato con l’infrastruttura della linea fissa aziendale (PBX).

Avaya, che nel 2008 realizzerà anche la versione one-X Mobile per dispositivi RIM e Palm, e per dispositivi con tecnologia mobile Java e WAP, è il primo provider a livello mondiale a rendere l’i-Phone in grado di comunicare con i centralini VoIP di Avaya e di chiamare attraverso il suo server Communication Manager o quello di un altro provider, concretizzando quindi il concetto di Comunicazione Unificata per i dispositivi Apple.

Avaya one-X Mobile consente di collegare il proprio cellulare (RIM, Palm, Motorola, LG, Nokia, Samsung, Sanyo, Sony Ericsson ed altri) al server Communication Manager e di accedere a funzioni che normalmente caratterizzano i telefoni fissi quali l’accesso alla casella vocale, alle applicazioni di conferenza o ai numeri rapidi e casella vocale.

Un numero sempre maggiore di dipendenti utilizza il suo telefono cellulare per le chiamate, sia in ufficio che non, contribuendo così all’aumento dei costi associati al mantenimento di sistemi separati per le comunicazioni vocali. Utilizzando una soluzione Avaya one-X Mobile per integrare i dispositivi mobili con l’infrastruttura della linea fissa aziendale (PBX), le aziende e i dipendenti potranno avere un maggior controllo sulle chiamate e ridurre i costi. Il sistema least cost routing consente, infatti, di utilizzare l’infrastruttura PBX aziendale (più economica) per l’invio delle chiamate a lunga distanza ed internazionali effettuate tramite il telefono cellulare.

Un altro vantaggio è costituito da una maggiore efficienza: i dipendenti possono disporre di un numero di ufficio e di una segreteria telefonica per tutte le chiamate di lavoro. La combinazione di funzioni quali “click-to-dial” a partire dall’elenco dei contatti aziendali e le possibilità di personalizzazione, ad esempio creazione di collegamenti alle funzioni più utilizzate, permetteranno ai dipendenti di svolgere le operazioni più frequenti in modo maggiormente rapido e semplice. Questa applicazione rappresenta una soluzione perfetta per coloro che devono essere facilmente reperibili e che lavorano di sovente in gruppo tra i quali knowledge worker, responsabili dei rapporti vendite e personale di assistenza.
Avaya one-X Mobile per iPhone sarà disponibile sui mercati nord americani ad inizio del 2008.