Agenda Digitale Italiana: il 3 luglio primo Forum Territoriale in Campania

di |

COMUNICATO STAMPA


Sarà la Campania ad ospitare il 3 luglio il primo dei Forum Territoriali, l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università, della Ricerca e dal Dipartimento per la digitalizzazione della PA, in collaborazione con Formez PA e Forum PA, per avviare un confronto tra governo e territorio sui temi della digitalizzazione. Seguiranno gli appuntamenti in Sicilia e Puglia. Gli incontri punteranno ad avviare un percorso di “regionalizzazione” dell’Agenda Digitale Italiana, lanciata dal Governo nei mesi scorsi.

 

Al Forum Territoriale Campania parteciperà il Direttore generale di Formez PA, Marco Villani.

Nella mattinata di lavoro, per favorire l’emersione delle esperienze di eccellenza al di fuori dell’ambito locale, i rappresentanti del Governo si confronteranno con le Amministrazioni del territorio e gli attori chiave, pubblici e privati, che presidiano i processi di modernizzazione e innovazione.

 

Obiettivo dell’incontro sarà, infatti, quello di facilitare l’incontro tra domanda ed offerta di innovazione, in cui i territori siano parte attiva nel proporre soluzioni utili a far nascere quei progetti “pilota” auspicati recentemente dal Ministro Francesco Profumo, per una nuova stagione di sviluppo dell’eGovernment e del Paese.

 

Qui il programma dell’evento.