Aethra al BBF 2007: nuove soluzioni per il networking, la videocomunicazione e l’audioconferenza

di |

La società presenta al pubblico i nuovi prodotti il 26 e il 27 settembre, allo spazio espositivo n° 45 del Marriott Park Hotel di Roma

COMUNICATO STAMPA


Aethra logo 07

Aethra, da 35 anni tra i principali leader nel mondo delle telecomunicazioni con apparati di networking e di videocomunicazione, presenta novità per il networking, la videocomunicazione e l’audioconferenza al Broadband Business Forum 2007.

Al più importante evento italiano dedicato alla larga banda e che ha luogo al Marriott Park Hotel a Roma il 26 e il 27 settembre, presso lo spazio espositivo n° 45 di Aethra, è protagonista la rinnovata linea di sistemi di accesso a banda larga, con tecnologie ADSL2/2+ e ShDSL.

Ad affiancare la linea di router xDSL, al BBF 2007, Aethra presenta la famiglia di IAD (Integrated Access Device) Starvoice-SIP, primo IAD sul mercato che offre connessioni simultanee POTS e ISDN (fino a otto chiamate), che consente l’integrazione su xDSL di applicazioni voce/dati. Da oggi è quindi possibile abbattere i costi della telefonia tradizionale con chiamate VoIP su xDSL, collegando allo Starvoice-SIP, oltre alla rete locale, i propri terminali ISDN e/o POTS.

Il sistema di Aethra assicura inoltre, la totale interoperabilità con telefoni, fax, modem e PBX di altri produttori. In caso di interruzioni sulla rete elettrica, è garantita la continuità operativa tramite stazione UPS esterna (opzionale).

Per quanto riguarda la videocomunicazione, in anteprima, Aethra presenta al BBF 2007 il nuovo MAIA XC, un videotelefono di ultima generazione che abbina alle funzioni di telefonia e video quelle tipiche di un PC. Uno strumento di comunicazione completo ed estremamente versatile: grazie al collegamento wireless è, infatti, possibile navigare in Internet o leggere le eMail da qualsiasi posto, con uno schermo Lcd da 7 pollici, per rimanere in costante contatto con clienti e collaboratori. E dalla sinergia e il know how delle due principali linee di business, networking e videocomunicazione, tutti i sistemi di videoconferenza di Aethra, sia executive sia di gruppo, sono totalmente integrabili su qualsiasi accesso a banda larga xDSL utilizzando router Aethra.

Infine, per quanto riguarda l’audioconferenza, Aethra è presente al BBF 2007 con i nuovi The Voice Limited Collection, il sistema per conference call professionali da oggi in nuove varianti di colore e fantasie personalizzabili, perfetto a casa come in ufficio. Collegato al PC audio adapter consente anche di fare chiamate a costo zero utilizzando programmi softphone (come Skype o MSN Messanger).

Aethra, con l’intervento dell’Ing. Andrea Bucciarelli, responsabile del Marketing&Planning di Aethra, è anche tra i protagonisti del dibattito Il ruolo del Broadband nel quadro strategico di crescita delineato dall’agenda 2010 che si tiene il 26 settembre alle ore 9.00 in Sala Michelangelo II.