TivùSat

di |

DIRECTORY


TivùSat

Presidente
Luca Balestrieri


Consigliere Delegato
Alberto Sigismondi


Sede
Via di Villa Patrizi, 8
00161 Roma


Sito
www.tivusat.tv

 

Tivù s.r.l è la società partecipata da Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, FRT e Aeranti Corallo che ha come obiettivo principale la promozione della diffusione del digitale terrestre e lo sviluppo di TivùSat la prima piattaforma satellitare gratuita italiana.

 

TivùSat rappresenta la soluzione ideale per chiunque abbia problemi di ricezione del segnale terrestre in quanto è in grado di raggiungere tutte le aree del territorio, anche quelle di difficile copertura per ragioni di natura orografica.

 

TivùSat replica la programmazione generalista di Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 7 e dei nuovi canali televisivi nazionali trasmessi anche sul digitale terrestre come Rai 4, Iris, La5, Rai5, Rai Movie, Rai Premium, Italia 2, Mediaset Extra, Tv2000, Boing, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai News, TgCom24, Rai Sport  1 e 2, Rai Storia, Rai Scuola, Real Time e DeejayTv, oltre a consentire la visione di numerosi altri canali del panorama televisivo italiano ed internazionale coprendo così tutti i generi: dall’intrattenimento alla cultura, dall’informazione allo sport, dalla musica al lifestyle fino all’home shopping.

 

Sono inoltre disponibili le più importanti emittenti internazionali di all news come Euronews, BBC World News, CCTV News, France 24, Bloomberg TV, Al Jazeera, Russia Today, Canal 24 Horas, Deutsche Welle, NHK World, Press TV e generaliste come Tv 5 Monde, TVE Internacional, RTDoc, Capodistria, San Marino TV e alcune delle più rilevanti emittenti locali italiane; si aggiungono ai canali Tv circa 40 radio nazionali e internazionali.

 

Anche l’alta definizione è presente su TivùSat alla posizione 101 con Rai HD, canale che propone le dirette dei più importanti eventi sportivi nazionali ed internazionali, molti dei quali in esclusiva, come i prossimi Europei di Calcio 2012 oltre a spettacoli e fiction di prima serata del palinsesto di Rai Uno.

 

Per fruire di questa ampia scelta televisiva TivùSat ha realizzato la nuova guida elettronica ai programmi (EPG) facile e chiara da consultare, dotata di grafica in alta definizione che consente di conoscere i palinsesti di tutti i canali presenti sulla piattaforma.

 

Accedere a TivùSat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento.

Sono sufficienti una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est, un dispositivo certificato TivùSat (decoder, CAM e iDTV ). La smart card TivùSat  inclusa nella confezione del decoder e della CAM, può essere attivata attraverso il sito web o tramite il call center.

 

La Rai mette a disposizione dei suoi abbonati in regola con il pagamento del canone la smart card TivùSat, a fronte del rimborso dei costi.

Le informazioni sulle modalità di richiesta si trovano sul sito Rai www.rai.it.