SAT Expo

di |

www.satexpo.it

DIRECTORY


SAT Expo

Presidente: Paolo Dalla Chiara

Sede della manifestazione: Ente Fiera di Vicenza

Numeri edizione 2005: 12.720 visitatori; 202 espositori provenienti da 40 Paesi; oltre 50 eventi organizzati

Prossima edizione: 28-29-30 settembre 2006, Fiera di Vicenza

Organizzazione: Promospace – Corso Palladio 114, 36100 Vicenza

Concept & Design: Pentastudio

SAT Expo – Space and Advanced Telecommunications è la vetrina di riferimento per le comunicazioni via satellite e per la Tv digitale terrestre. È una manifestazione che presta grande attenzione e spazio anche alle soluzioni wireless, all’automazione domestica, al cablaggio strutturato, quindi a tutte le più avanzate e innovative tecnologie di comunicazione oggi sul mercato o in fase di test.

Dal 2004 è ufficialmente Salone internazionale: il riconoscimento, arrivato dall’organismo di controllo, proietta SAT Expo nei calendari e nei circuiti delle più prestigiose manifestazioni nel mondo.

I settori d’esposizione sono principalmente: Tv digitale terrestre; Operatori satellitari e servizi; Apparecchiature elettroniche di consumo: TV, decoder, antenne riceventi e bidirezionali; Apparecchiature elettroniche professionali; Materiale professionale per installazioni satellitari singole e condominiali; Hometheatre: monitor panoramici, plasma,proiettori, HIFI; Tecnologie wireless in ambito locale: WLL a banda larga, wireless LAN; Trasmissioni satellitari: servizi specializzati, SNGUp link; Applicazioni per banche, industrie e piccola/media industria; Applicazioni di microTV in MPEG2 su DVB e in MPEG4 su DVBIP; Sistemi e applicazioni VSAT e DVBRCS; Sistemi per il disaster recovery e l’eGovernment; Telecomandi, accessori per cellulari e materiale informatico; Produzione e postproduzione TV e servizi; Reti cablate e in fibra ottica; Domotica; Editoria specializzata; Ricerca scientifica; Servizi di lanci satellitari; Centri di formazione professionale.

Lo sponsor ufficiale è Eutelsat, terzo operatore satellitare a livello mondiale. SAT Expo aderisce a Federcomin (Federazione delle imprese delle comunicazioni e dell’informatica) partecipando alle politiche per lo sviluppo della banda larga in Italia. Partner di SAT Expo: Fondazione Ugo Bordoni, Federcomin, ESOA, Aepoc, IIC, Eurovisioni Festival, Aeranti-Corallo, CEI, Eurosatellite.