Aethra

di |

www.aethra.it

DIRECTORY


Aethra logo 07

Presidente: Giulio Viezzoli

Amministratore Delegato: Marco Viezzoli

Sede principale: Via Matteo Ricci, 10 60126 Ancona

Presenza internazionale: Milano, Roma, Miami, San Paolo, Città del Messico, Londra, Madrid, Parigi, Shanghai, Shenzhen, Pechino, New Delhi.

Certificazione di qualità: ISO 9001: 2000; ISO 14001: 2004

Sito Internet: www.aethra.com

  

Attività: Aethra e’ leader di mercato per la Videocomunicazione con soluzioni complete End Points di Gruppo, Desktop, Videotelefoni, Applicativi 3G Mobile, Unified Communication. 

  

I Sistemi di Videoconferenza costituiti da End Points e Infrastruttura Video (MCU, Gateway, Gatekeeper), sono completi di Servizi Aethra che includono: MultiAudio/ Videoconferenza, Video Streaming, Web Conferencing, noleggio e gestione di apparati e sale per Videoconferenza, organizzazione di eventi complessi in Videoconferenza, Managed Services, Mobile 3G Value Added Services.

Aethra sviluppa inoltre soluzioni avanzate di HD (High Definition) in ambito Telepresenza. 

Tutti i sistemi di Videocomunicazione Aethra IP / ISDN sono integrabili su qualsiasi Rete Terrestre incluse quelle di ultima generazione, Wireless WiFi – WiMax, 3G Mobile, Satellite. 

    

Grazie alla propria esperienza e al proprio know how nelle Telecomunicazioni, Aethra fornisce anche soluzioni di Business Networking a larga banda, di Testing e Applicazioni Verticali come Telemedicina, Videosorveglianza e Remote Learning.

      

Certificazione di qualità: ISO 9001: 2000; ISO 14001: 2004

  

Inizio attività: 1972

  

Mission: Aethra progetta, sviluppa e realizza prodotti d’eccellenza e servizi professionali per le telecomunicazioni e la videocomunicazione.

L’eccellenza è il centro di gravità della vita e dell’azione di Aethra:

    

  • nel design italiano, con uno stile riconosciuto nel mondo

  • nella tecnologia, con una innovazione continua e una qualità indiscussa

  • nelle relazioni con i nostri partner e clienti, improntate alla massima trasparenza, comunicazione e responsabilità

  • nelle persone che la costruiscono ogni giorno, che le danno valore e ne ricevono   una  formazione e una crescita continua

 

Vision: Aethra vuole essere player globale nel mercato della videocomunicazione e in segmenti ad alta densità di know how delle telecomunicazioni

   

  • offrendo prodotti e soluzioni d’eccellenza, per tecnologia e design

  • promuovendo e sviluppando i servizi più innovativi e di ultima generazione

  • proponendo soluzioni integrate

    

Leader nel mercato internazionale delle telecomunicazioni, Aethra SpA crea, produce e commercializza in più di 65 Paesi i propri sistemi e le proprie soluzioni. Grazie alla sua strategia basata sull’innovazione e al proprio know how acquisito in 35 anni di attività nel mercato delle telecomunicazioni, oggi Aethra è tra i principali player mondiali nel mercato della videocomunicazione e fornisce i propri sistemi ad aziende, banche e multinazionali a livello internazionale.  Nel suo 35° anno di attività nelle telecomunicazioni Aethra è stata premiata a livello internazionale, come “Videoconferencing Company of the Year” (Videoconferencing Insight, gennaio 2007). Investimenti nella ricerca, accurata selezione dei partner, presenza sui mercati internazionali: Aethra cresce grazie all’impegno e all’attenzione per gli sviluppi di una tecnologia basata su qualità e innovazione. 

  

La strategia di sviluppo di Aethra è consolidare la propria leadership internazionale nei mercati di audio e videocomunicazione e divenire uno dei principali punti di riferimento, a livello mondiale, nel settore della convergenza delle reti a banda larga. 

  

Il dipartimento interno di R&S è uno dei principali punti di forza dell’azienda: grazie alle risorse altamente specializzate, Aethra assicura l’elevata qualità dei propri prodotti e l’estrema flessibilità nello sviluppare soluzioni customizzate, per specifiche esigenze dei clienti. L’azienda investe ogni anno circa il 12% del fatturato in R&S e partecipa a numerosi progetti di ricerca a livello europeo e internazionale. Data l’importanza strategica della conformità agli standard europei e internazionali, Aethra ha ritenuto opportuna la partecipazione a gruppi di lavoro e comitati normativi internazionali, in modo da garantire un aggiornamento continuo delle risorse umane dell’azienda, e, soprattutto, l’interoperatività dei propri prodotti a livello internazionale.

     

AETHRA è socia attiva di: IMTC, ITU, ETSI, IEEE, DSL Forum, ATM Forum, GIIF.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia