Renato Farina (Eutelsat Italia): ‘Non deve esserci competizione tra broadcaster e broadband’ (intervista video)

di |

La convergenza tra broadband e broadcast è sempre più forte. ‘Eutelsat non vede nessuna competizione ma complementarietà’, dice l’ad di Eutelsat Italia, Renato Farina.

Italia


Renato Farina - intervista evento Lucca

La nuova televisione è un incentivo ai broadcaster a orientare la propria futura pianificazione su un’offerta di qualità e sul 4k“. Ne è convinto Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia, intervistato a margine dell’HD Forum Italia 2014 che quest’anno si è tenuto a Lucca e ha coinciso con l’edizione numero 11 del Forum Europeo Digitale.

 

Secondo Farina, la convergenza tra broadband e broadcast è sempre più forte. “Eutelsat non vede nessuna competizione ma complementarietà“. In particolare, quanto i contenuti vengono fruiti in mobilità grazie ai device, è chiaramente necessaria una copertura adeguata e questo in Italia è ancora problematico. “Con il satellite KA-SAT di Eutelsat, è possibile ricevere in qualunque casa, in qualsiasi angolo di Europa, ricevere in 20megabit e di conseguenza è possibile garantire a chiunque, cittadini e aziende, di sfruttare opportunità ed essere competitivi“.