#MWC2014: Samsung lancia il Galaxy S5, sugli scaffali ad aprile

di Paolo Anastasio |

Samsung ha presentato oggi il nuovo Galaxy S5 caratterizzato dall’ampio display in full HD e da funzioni per il controllo del battito cardiaco e sistema di sicurezza con identificazione tramite impronte digitali.

Spagna


Galaxy S5

Samsung Electronics ha lanciato oggi al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo smartphone Galaxy S5, sul mercato dal prossimo mese di aprile, con un display da 5,1 pollici e cinepresa full HD. L’ultimo nato della famiglia Galaxy è munito di retrocamera da 16 megapixel e camera frontale da 2,1 megapixel, connettività di rete veloce, strumenti dedicati al fitness e strumenti di protezione basati su tecnologia biometrica, in particolare di un sistema di sicurezza basato sulle impronte digitali dell’utente.

 

L’accento sulla funzione video e fotografica è una costante di tutti i nuovo modelli di fascia alta lanciati sul mercato. In particolare, Samsung sembra “inseguire” il Lumia di Nokia sul fronte delle immagini, la casa finlandese è quella che fornisce i device con l’imaging migliore oggi come oggi. 

 

Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat, l’uscita sul mercato è fissata per l’11 aprile, a prezzo invariato rispetto a quello del precedente top gamma, pari a 699 euro. 

Rispetto al suo predecessore, il nuovo Galaxy è impermeabile e resistenete alla polvere e promette una durata maggiore della batteria. 

                                                                                        

Fra i punti di forza del nuovo Galaxy S5, secondo l’azienda coreana, il potenziamento della rapidità di focus automatico del device, ridotto a 3 decimi di secondo, e la possibilità di riprodurre completamente la tonalità di un’ampia gamma di colori naturali e di luce.

 

Il nuovo smartphone supporta l’Lte CAT, che consente di connettersi ad un ampio spettro di banda, è compatibile con Bluetooth 4.0, Usb 3.0, Nfc e WiFi dual band. Inoltre, il Download Buster consente di accelerare la velocità dei dati sfruttando WiFi e Lte in simultanea.  

 

Samsung infine ha realizzato l’upgrade della sua app destinata al mondo della salute, Health 3.0, che consente di rilevare il battito cardiaco e di connettere lo smartphone agli altri gadget tecnologici wearable, in particolare lo smart watch, per misurare le attività fisiche dell’utente in modalità fitness.