Vivendi, trattativa con Numericable per cedere Sfr

di Paolo Anastasio |

Il gruppo francese, secondo Bloomberg, sta trattando la cessione dell’operatore mobile con l’operatore via cavo francese.

Francia


Antenne

Vivendi starebbe valutando la cessione dell’operatore mobile Sfr all’operatore via cavo Numericable e starebbe trattando con il suo maggior investiture Altice. Lo scrive Bloomberg, ricordando che già l’anno scorso Vivendi, che vuole concentrare il suo business sui media, aveva intrapreso trattative con Numericalbe per la cessione di Sfr senza chiudere il deal per mancanza di accordo sul prezzo.

 

Sfr conta su 21,2 milioni di clienti mobili. 

 

La vendita di Sfr, il secondo operatore mobile francese con ricavi per 11,3 miliardi di euro nel 2012, consentirebbe a Vivendi di accelerare il processo di focalizzazione sul business dei media, della musica e dell’entertainment.

 

La valutazione di Sfr si aggira intorno ai 12 miliardi di euro, secondo stime di Liberum Whittaker. La sua fusione con Numericable creerebbe una nuova entità che metterebbe a fattor comune i 5,2 milioni di sottoscrittori a banda larga di Sfr con 1,7 milioni di abbonati di Numericable. Un colosso della banda larga che supererebbe i 5,6 milioni di abbonati di Iliad.