Banda larga satellitare, accordo Telespazio-Eutelsat per servizi tlc ‘su misura’

di |

In base ai termini dell’accordo, Telespazio commercializzerà servizi a banda larga in Italia e in altri principali Paesi europei tramite l’innovativo satellite KA-SAT che eroga servizi a banda larga di qualità, immediatamente disponibili, a prezzi accessi

Europa


Satellite Ka-Sat

Un nuovo accordo, siglato tra Telespazio (Finmeccanica/Thales) ed Eutelsat Communications permetterà di estendere la banda larga grazie al satellite, considerato ormai una tecnologia strategica per portare le connessioni internet ad alta velocità nelle aree più disagiate, in un’ottica di lotta al digital divide.

L’intesa strategica si basa sull’utilizzo dell’innovativo satellite KA-SAT che eroga servizi a banda larga di qualità, immediatamente disponibili, a prezzi accessibili.

 

In base ai termini dell’accordo, Telespazio commercializzerà servizi a banda larga tramite KA-SAT in Italia e in altri principali Paesi europei, traendo vantaggio dalla piattaforma KA-SAT per lo sviluppo di nuovi servizi a banda larga. Integrando i servizi KA-SAT alle soluzioni fisse e mobili già esistenti, Telespazio sarà inoltre in grado di progettare e offrire servizi di telecomunicazioni su misura per clienti privati e istituzionali.

 

Soddisfazione è stata espressa dal presidente e amministratore delegato di Eutelsat, Michael de Rosen, secondo cui “la cooperazione nel settore dei servizi KA-SAT porterà a una significativa crescita del mercato italiano, in cui Telespazio ha sempre svolto un ruolo centrale nel settore privato, corporate e istituzionale. Siamo certi che questo nuovo passo favorirà una maggiore diffusione dei servizi KA-SAT all’interno delle grandi aziende di telecomunicazioni italiane”.

 

L’Amministratore delegato di Telespazio, Luigi Pasquali, ha sottolineato che “questo nuovo accordo rafforza la volontà di Telespazio di agire come partner di riferimento per aziende e  istituzioni per l’attuazione di programmi di interesse per la comunità. Ritengo che i servizi forniti attraverso KA-SAT, uniti alla pluriennale esperienza di Telespazio nella comunicazione integrata, offriranno soluzioni volte a ridurre significativamente il digital divide”.