Eutelsat: ultra HD, 3D, IPTV, cosa ci riserverà la Tv del futuro? Il 4 ottobre Tavola Rotonda a Vicenza

di Raffaella Natale |

Le nuove tecnologie stanno trasformando il modo di fare televisione. La Tavola Rotonda si propone di analizzare i prossimi scenari della Tv del Futuro.

Italia


Audiovisivo

Cosa ci riserverà la Tv del futuro? A questa domanda cercherà di dare risposta la Tavola Rotonda su “La Tv del futuro. Nuovi scenari e nuove tecnologie: HD-3D-4K-IPTV“, che si terrà il 4 ottobre a Vicenza, realizzata in collaborazione con Eutelsat Italia con la partecipazione di Centro Televisivo Vaticano, Discovery, HD Forum Italia, LA7, Mediaset, Rai e SKY.

 

L’evento si terrà nell’ambito di ALL DIGITAL Expo-Forum (Forum professionale sulle tecnologie digitali e Meeting nazionale di aggiornamento per i tecnici installatori) che durerà dal 4 al 6 ottobre alla Fiera di Vicenza.

 

Le nuove tecnologie stanno costantemente trasformando il modo di fare televisione. E anche le modalità di fruizione sono cambiate enormemente rispetto al passato. Il processo di convergenza, innescato dal passaggio al digitale, ha aperto diversi interrogativi sul futuro del sistema mediatico italiano. Il percorso, partito con l’Alta Definizione, passa attraverso il 3D, l’Ultra Hd, e l’IPTV puntando sulla qualità dell’immagine, la moltiplicazione degli schermi e la disponibilità ubiquitaria della rete. Una rivoluzione continua che, in Italia e all’estero, interessa broadcaster, produttori di tecnologia e di contenuti.

 

La Tavola Rotonda, che sarà moderata da Enrico Pagliarini di Radio24, si propone appunto di analizzare con alcuni illustri protagonisti gli odierni e i prossimi scenari della TV del Futuro.

 

Interverranno Renato Farina, Eutelsat Italia; Paolo Lorenzoni, Discovery; Simone Madoni, LA7; Benito Manlio Mari, HD Forum Italia; Luigi Rocchi, Rai; Alberto Sigismondi, Mediaset; Davide Tesoro Tess, SKY; Mons. Dario Edoardo Viganò, Centro Televisivo Vaticano.

 

Iscriviti alla Tavola Rotonda