IBC 2013: Eutelsat e Samsung uniscono le forze sull’Ultra HD

di |

Le due aziende hanno lanciato un canale satellitare Ultra HD dedicato, da vedere direttamente sugli ultimissimi Televisori Samsung Ultra HD con incluso ricevitore satellitare e con incorporato l'Evolution Kit di Samsung.

Europa


Ultra HD

Eutelsat Communications e Samsung Electronics hanno annunciato oggi un accordo per unire la loro esperienza leader in una partnership per la promozione dell’Ultra UD.

Le due aziende hanno lanciato un canale satellitare Ultra HD dedicato, da vedere direttamente sugli ultimissimi televisori Samsung Ultra HD con  incluso ricevitore satellitare e con incorporato l’Evolution Kit di Samsung, che abilita l’apparecchio agli standard di trasmissione attuali e futuri.

Il canale Ultra HD è stato lanciato dal satellite EUTELSAT 10A, che copre interamente l’Europa, consentendo a Samsung di raggiungere esposizioni, mostre di settore, punti vendita e altri locali di promozione per una demo della sua crescente gamma di display Ultra  HD consumer. Con oltre otto milioni di pixel, una risoluzione quattro volte quella degli attuali schermi Full HD, l’Ultra HD permette ai telespettatori di sedersi più vicino al monitor e godere di immagini totalmente avvolgenti.

 

A dimostrare la rivoluzione dell’esperienza visiva, dei contenuti Ultra HD prodotti appositamente da Samsung ed Eutelsat per presentare I vantaggi della nuova tecnologia.

 

“L’Ultra HD è il futuro della televisione, perché  non solo offre un’esperienza superiore, ma crea anche interessanti opportunità per l’industria della Tv. La tecnologia Ultra HD è già una realtà commerciale redditizia e speriamo che la nostra collaborazione con Eutelsat possa diventare il punto di svolta per una più ampia cooperazione tra industrie per accelerare la standardizzazione e la diffusione dei servizi  Tv Ultra HD” ha dichiarato Vassilis Seferidis, Direttore dello Sviluppo del Business in Europa per Samsung Electronics.

Jean-François Leprince-Ringuet, Direttore Commerciale Eutelsat, ha aggiunto: “Dopo aver lanciato la prima demo broadcast in Ultra UD a Gennaio, siamo lieti di allearci con Samsung per costruire una catena di distribuzione 4k affidabile ed efficiente. La conoscenza e l’esperienza che stiamo maturando sull’Ultra HD rafforza costantemente la nostra capacità di rispondere ai broadcasters, gli operatori Pay-Tv e ai service providers che si stanno preparando  per portare I consumer ad un’esperienza di visione letteralmente ‘di un’altro mondo’ “.