Eutelsat: Ultra HD e connected Tv protagoniste all’IBC 2013 di Amsterdam

di |

Nell’ambito della manifestazione sarà presentata anche la prima demo live dello ‘smart LNB’, il feed elettronico interattivo di ultima generazione per fornire servizi come HbbTV, pay-per-view, social networking e l’interazione con la Tv.

Olanda


Ultra HD

Le ultime evoluzioni dell’Ultra HD e le nuove soluzioni pronte all’uso per le piattaforme Connected TV saranno protagoniste dello stand di Eutelsat Communications all’IBC 2013 di Amsterdam, dal 13 al17 settembre, dove sarà presentata anche la prima demo live dello “smart LNB“, il feed elettronico interattivo di ultima generazione per fornire servizi come HbbTV, pay-per-view, social networking, la possibilità di interagire con gli show Tv in diretta, gestione privata degli abbonamenti e rilevazione auditel.

 

Con il lancio del primo canale europeo dedicato all’Ultra HD lo scorso gennaio, Eutelsat ha dimostrato come i suoi satelliti siano in grado di offrire al settore broadcast esperienze visive sempre più coinvolgenti. La società sta ora lavorando alla fase successiva ed affianca al Canale ultra HD in tecnologia MPEG4 già esistente un nuovo canale Ultra HD codificato in tecnologia HEVC.

I due canali sono multiplati sullo stesso transponder EUTELSAT 10°, dimostrando così l’alta flessibilità del Satellite capace di ospitare canali operati con risoluzioni e tecnologie diverse. Il nuovo canale richiede la decodifica di apparecchi Ultra HD equipaggiati con i nuovissimi chipset HEVC che cominciano ad essere disponibili e che equipaggiano i primi prototipi di STB e TV Integrati.

Lavorando in partnership con i principali broadcaster sugli schermi consumer di ultima generazione verranno mostrati contenuti Ultra HD esclusivi di diversa provenienza.

 

Eutelsat è costantemente impegnata ad espandere il suo portfolio di soluzioni per la Connected Tv. Presenterà, a tal proposito, le ultime funzioni per le piattaforme IPTV su misura per le emittenti e gli operatori network che guardano al di là della Tv lineare, preferendo servizi non lineari orientati alla Tv multischermo e su dispositivi mobili. Eutelsat esibirà inoltre performance di piattaforme DTH a banda larga, che dimostrano come un’infrastruttura ibrida possa offrire nuovi livelli di interattività per migliorare la user experience.