Il futuro dell’Internet Governance dopo Dubai: si va verso un internet federato?

di |

Il prossimo 20 giugno presso il Columbia Institute for Tele Information (CITI) della Columbia Business School, Conferenza sul tema ‘The future of Internet Governance after Dubai: are we heading to a federated internet?’.

Mondo


Eli Noam

Le rivelazioni di Edward Snowden che hanno fatto esplodere lo scandalo Prism, ripropongono in tutta la sua attualità il tema della governance globale di Internet, al centro anche dell’ultima Conferenza mondiale sulle tlc (WCIT-12) di Dubai.

Per riprendere le discussioni sul delicato tema della Governance di Internet si terrà il prossimo 20 giugno presso il Columbia Institute for Tele Information (CITI) della Columbia Business School, una conferenza sul tema ‘The future of Internet Governance after Dubai: are we heading to a federated internet?’

La conferenza sarà aperta da un intervento introduttivo del direttore del CITI, Eli Noam che presenterà la tesi del Federated Model for Internet Governance.

Seguiranno le keynote presentation di Hamadoun Tourè (Segretario Generale dell’ITU) e di Larry Strickling (Assistant Secretary della NTIA degli USA).

 

Parteciperanno inoltre Tad Reynolds per l’OECD e Beatrice Covassi per la Commissione Europea. Per il settore privato saranno inoltre presenti Lorenzo Pupillo di Telecom Italia e Aparna Sridhar di Google.

Interverranno anche l’ICANN, l’American Registry for Internet Numbers, l’american Civil Libert Union, e molti accademici europei e americani. (A.T.)

 

Il programma dell’evento