Dal Pc allo smartphone: le strategie dell’email marketing mobile in un webinar e un ebook MailUp

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Perché l’email rappresenta ancora un mezzo fondamentale per stabilire contatti e rafforzare legami...anche con gli smartphone.

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MailUp

Nessun brand ormai può ignorare la tendenza in atto: sempre più utenti leggono, interagiscono, comprano online, usando principalmente lo smartphone. Da una ricerca Doxa per Audiweb 17,9 milioni di persone dichiarano di accedere al web da telefono cellulare o smartphone (il 38% degli

italiani dagli 11 ai 74 anni) e, la seconda attività che preferiscono effettuare con i device mobili, (dopo la navigazione tra i vari siti) è proprio quella di inviare e ricevere email.

Nel prossimo seminario online interattivo e gratuito di MailUp, previsto per giovedì 30 maggio alle ore 16.30, scopriremo perché adottare il punto di vista mobile può aiutare a incrementare il successo delle campagne di comunicazione. Email e contenuti ottimizzati per smartphone, infatti, aiutano a raggiungere i nostri destinatari con più facilità e favoriscono le conversioni in clic.

“Anche i risultati di un’indagine condotta proprio aggregando oltre 15 miliardi di email inviate dai clienti MailUp parlano chiaro – dice il Ceo di MailUp Nazzareno Gorninegli ultimi 12 mesi le aperture da dispositivi mobili sono aumentate del 31,4%, passando dal 19,9% al 26,2% e l’email è una delle attività più popolari sugli smartphone, con un tasso di penetrazione del 67,4% e il tempo per persona più alto. Per questo diventa fondamentale ottimizzare i contenuti (un’offerta, un form da compilare) partendo prima di tutto dalla capacità di sintesi”.

 

Durante il seminario online sarà anche presentato l’ebook di MailUp: “Email e smartphone: vuoi aumentare le conversioni? 5 passi per migliorare l’esperienza dei tuoi clienti su smartphone”. Una guida utilissima, ricca di ricerche e di consigli strategici per migliorare le esperienze dei clienti su mobile e aumentare le conversioni. Tra i vari argomenti trattati si parlerà di attenzione ai contenuti, di connessione su piattaforme diverse, ottimizzazione del design e profilazione degli utenti.

 

Come partecipare ai webinar:

Le iscrizioni si effettuano online.

Via email sarà inviato un link per collegarsi il giorno stesso dell’evento. Ogni seminario è aperto ai 500 iscritti che si collegheranno per primi il giorno dell’incontro. Per chi non dovesse riuscire a collegarsi, sarà organizzato un successivo webinar.