Woofun: è Made in Italy l’app che inaugura l’era del corteggiamento ‘anonimo’ su Facebook

di Alessandra Talarico |

Woofun non è un sito di incontri, ma un’app in più per i timidi che vogliono corteggiare, in forma anonima, un loro contatto Facebook. È stata sviluppata dal diciassettenne Alvise de’Faveri Tron.

Italia


Woofun

“Pensa a chi ti piace e scopri se ti ricambia… senza scoprirti. E’ proprio vero: tentar non nuoce”, si legge sul sito Woofun.com. Ma, anche se ha a che fare con la possibilità di ‘approcciare’ la persona che ci fa battere il cuore, non è un sito di incontri, ma un’app in più per i timidi che vogliono corteggiare, in forma anonima, un loro contatto Facebook: si chiama Woofun ed è stata realizzata da un diciassettenne italiano, Alvise de’Faveri Tron.

 

Il suo funzionamento è molto semplice: basta infatti inviare un ‘woo’ al contatto che ci interessa, che potrà a sua volta mandare i propri ‘corteggiamenti segreti’ a qualcuno che le piace. Solo se due persone provano attrazione reciproca verranno a conoscenza una dell’altra, altrimenti tutto resterà anonimo, evitando il classico ‘due di picche’.

 

“Nessuno saprà nulla dei tuoi tentativi. La tua identità sarà svelata solo a chi ricambia i tuoi sentimenti”, si legge sul sito (qui l’informativa sui dati personali).

 

L’idea è molto semplice e Woofun potrebbe essere uno strumento per abbattere le barriere dell’imbarazzo del primo approccio e la paura del rifiuto. Non a caso, l’app – disponibile in sei lingue – è stata sviluppata da un adolescente: età in cui spesso il ‘primo passo’ appare un ostacolo insormontabile.

 

L’app, al momento in versione web – per usarla basta avere un profilo Facebook – sarà presto disponibile anche per gli smartphone.