Telecom Italia: Telco svaluta a 1,2 euro per azione

di |

Accantonata l’ipotesi più drastica, circolata nei giorni scorsi, di un taglio del prezzo di carico a 1 euro. Per Telco, la perdita complessiva dovrebbe attestarsi intorno a 900 milioni di euro.

Italia


Telecom Italia

Telco, la holding che controlla il 22,4% di Telecom Italia, ha svalutato la propria partecipazione detenuta nel gruppo telefonico da 1,5 euro per azione a 1,2 euro.

Lo hanno deciso i soci della holding – Telefonica, Generali, Mediobanca e Intesa Sanpaolo – al termine del cda odierno.

 

Per Telco, la perdita complessiva dovrebbe attestarsi intorno a 900 milioni di euro: per i soci Mediobanca e Intesa Sanpaolo (che controllano l’11,62% di Telco), la perdita dovrebbe essere pari a 100 milioni ciascuna. Più ‘salato’ il conto (300 milioni di euro) per Generali, che detiene il 30,58%, e per Telefonica che, col 46,18%, andrà a perdere circa 400 milioni.

 

Accantonata quindi l’ipotesi più drastica, circolata nei giorni scorsi, di un taglio del prezzo di carico a 1 euro, che avrebbe determinato un impatto negativo di circa 150 milioni sulla partecipazione di Mediobanca e Intesa, di circa 450 milioni per Generali e di circa 650 milioni per Telefonica.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz