Windows Phone: le app di Microsoft disponibili in 37 nuovi mercati con nuove funzionalità

di |

Introdotte anche n uove funzioni per migliorare la ricerca, recuperare le app in caso di perdita del dispositivo e installarle anche in assenza di connessioni, via SD Card.

Mondo


Windows Phone 8

La battaglia per il predominio sul mercato smartphone si gioca anche a colpi di app: lo sa bene anche Microsoft che ha annunciato l’espansione del Windows Phone Store in 37 nuovi mercati, che portano il totale a 112.

Disponibili, inoltre, anche nuove funzionalità di ricerca delle app e degli articoli di interesse che vengono riuniti in un unico posto facilitando la ricerca.

 

Per agevolare l’installazione di app anche in mancanza di una connessione mobile o Wi-Fi, si legge sul Windows Phone Blog, è stato quindi aggiunto il supporto all’installazione via card SD, una funzione prevista su diversi modelli Windows Phone 8.

 

Migliorata altresì la funzione di Reinstall, che consente a chi ha aggiornato il dispositivo o a chi l’avesse perso di recuperare le app precedentemente installate.

 

I nuovi mercati sono Angola, Armenia, Bangladesh, Benin, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Ciad, Congo (RDC), Repubblica Dominicana, El Salvador, Guinea, Haiti, Honduras, Kenya, Liechtenstein, Madagascar, Malawi, Malaysia, Mali, Mozambico, Nicaragua, Niger, Pakistan, Paraguay, Ruanda, Senegal, Sierra Leone, Somalia, Tagikistan, Tanzania, Togo, Turkmenistan, Uganda, Yemen, Zambia e Zimbabwe. (a.t.)