mPayment, nuova app PosteMobile per i servizi finanziari e postali in mobilità

di |

L’App – già scaricabile dal Google Play Store e presto disponibile anche sull’App Store di Apple - consente di pagare le principali tipologie di bollettini postali, anche solo inquadrandoli con la fotocamera dello smartphone.

Italia


PosteMobile Special

Cresce l’offerta di servizi finanziari in mobilità di PosteMobile, che ha annunciato la disponibilità sul Google Play Store di una nuova APP, gratuita, che consente di accedere in modo semplice al mondo dei servizi di mPayment, mBanking e di mCommerce disponibili per i clienti titolari di uno strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o carta Postepay) associato alla propria SIM.

 

L’App – che sarà disponibile a breve anche sull’App Store di Apple – consente di pagare le principali tipologie di bollettini postali, anche solo inquadrandoli con la fotocamera dello smartphone. Infatti, inquadrando il 2D Code, cioè il codice a barre bidimensionale riportato sulla maggior parte dei bollettini premarcati, verranno automaticamente acquisite tutte le informazioni del bollettino senza doverle digitare sul cellulare.

 

Oltre alla ricarica della propria SIM, sono disponibili tramite App le operazioni di ricarica della carta Postepay, il bonifico bancario, il giroconto e il trasferimento di denaro con MoneyGram.

Nella nuova sezione “Shopping” è possibile inoltre acquistare servizi delle aziende partner o conoscere i siti su cui si può pagare con la propria SIM.

 

Per tenere le proprie spese sotto controllo, l’applicazione fornisce inoltre con un semplice click i servizi di verifica del saldo e dei movimenti del proprio Conto BancoPosta o della Postepay associati alla SIM. E’ quindi possibile accedere ad altri servizi postali in mobilità e ottenere informazioni sul proprio conto telefonico nella sezione 160.

 

La nuova App, infine, non è solo servizi esclusivi per i clienti PosteMobile con uno strumento di pagamento associato, ma anche servizi di pubblica utilità, accessibili a tutti. Infatti, chiunque potrà accedere ai “Servizi Postali” ed effettuare gratuitamente la ricerca di un CAP; di un Ufficio Postale o di un ATM BancoPosta tra quelli più vicini alla propria posizione geografica oppure all’indirizzo inserito nella sezione di ricerca.

 

La navigazione all’interno dell’App è gratuita per gli accessi da APN “wap.postemobile.it”, ed è disponibile anche da Wi-Fi e da qualsiasi collegamento Internet.

 

Sono già oltre 1 milione i clienti PosteMobile che hanno associato uno strumento di pagamento BancoPosta alla propria SIM e che gestisce annualmente più di 250 milioni di euro di transazioni finanziarie.