TivùSat: da lunedì anche Cielo sale sulla piattaforma satellitare

di |

Luca Balestrieri (Tivù): 'Con l'ingresso di Mtv e con quello di Cielo la presenza dei canali in chiaro su TivùSat ha tagliato un altro traguardo. TivùSat si conferma ancora una volta una realtà consolidata del sistema televisivo italiano’.

Italia


Luca Balestrieri

A partire dal lunedì 15 Ottobre Cielo, il canale lanciato da Sky Italia nel 2009, sarà visibile su TivùSat al numero 19 del telecomando della piattaforma satellitare gratuita.

Cielo mette a disposizione un’ampia offerta di programmi: dall’intrattenimento, con film, serie tv e spettacoli, agli approfondimenti culturali, fino all’informazione con le edizioni giornaliere di Sky TG24.

 

Luca Balestrieri, presidente di Tivù, ha dichiarato: “Con l’ingresso di Mtv, avvenuto nelle scorse settimane, e con quello di Cielo la presenza dei canali in chiaro su TivùSat ha tagliato un altro traguardo. TivùSat si conferma ancora una volta una realtà consolidata del sistema televisivo italiano, uno strumento a disposizione di tutti gli editori ed un’opportunità a vantaggio di utenti e consumatori“.

 

“La piattaforma satellitare favorisce la competizione e il buon funzionamento del mercato – ha sottolineato Balestrieri – oltre un milione e seicentomila smart card attive e più di un milione e quattrocentomila famiglie testimoniano la fiducia ed il consenso ricevuti dai telespettatori”.

 

Accedere a TivùSat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato TivùSat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smart card inclusa nella confezione del decoder o della CAM. (r.n.)